Corso intensive in Fashion Business & Marketing

Istituto Marangoni - The Fashion School

Corso
In aula
1 Anni
  • 2
    -
    • Firenze
    • Milano
consultare il prezzo

Corso intensive in Fashion Business & Marketing

Descrizione

Il corso è pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso affronta i concetti pratici e teorici del marketing della moda. Questa figura professionale definisce il piano di marketing per aziende della moda e del lusso, crea strategie di comunicazione e pubblicità, per poi implementarle



I partecipanti scopriranno come le aziende definiscono le migliori strategie di marketing per ottimizzare gli aspetti economici, di distribuzione e di produzione del brand, e saranno introdotti ai principali indicatori per la misurazione della performance finanziaria.

 


Programma

Programma:
  • Canali di comunicazione del marketing
  • Digital marketing e nuovi media
  • Principi di business e management nella moda
  • PR, promozione e pubblicità della moda
  • Aspetti fondamentali di fashion buying e merchandising
  • Aspetti fondamentali di visual display e merchandising
  • Analisi e metodi di ricerca del settore

Obiettivi

Il corso analizzerà i principali canali di marketing, offrendo ai partecipanti strumenti adatti a comunicare messaggi autentici, ambiziosi ed emozionali, orientati al sostegno ed al consolidamento dell'immagine di marca.



Sarà offerta una panoramica sulle nuove attitudini dei settori della moda e del lusso, includendo il marketing della moda sostenibile nonché il marketing digitale, ma anche aspetti relativi alla gestione del rapporto con i consumatori.


Prospettive di lavoro

• Fashion marketing manager
• Fashion merchandiser
• Public relations manager
• Direttore commerciale
• Retail manager
• Brand manager

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso intensive in Fashion Business & Marketing