INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO

1086 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 11.500 €
Richiesta informazioni
INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 11.500 €

Descrizione

Master Universitario di I livello

Correntemente con le finalità del Master e i profili professionali, il modello formativo scelto prevede le seguenti attività: - moduli didattici articolati in giornate di aula (lezioni frontali) e in workshop sia strategici che progettuali; - momenti di studio individuale, per approfondire gli argomenti e gli spunti d'aula (da realizzarsi anche attraverso la frequentazione di altri corsi); - stage presso aziende del settore, sia della produzione che della distribuzione; - coaching on line in itinere Impegno settimanale: 3 giornate d'aula + 1 giornata di workshop.

Il Master ha l'obiettivo di formare le professionalità interdisciplinari e non convenzionali che dovranno operare, con ruoli manageriali, all'interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l'arredamento della casa e degli interni in genere. Il processo formativo scelto è volto a trasferire metacompetenze, metodi e strumenti per un apprendimento in divenire, piuttosto che conoscenze e competenze predefinite ed esaustive. In particolare, si prefigge di trasferire "cosa è necessario sapere" per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita. Caratterizzandosi per una forte e costante interazione con il mondo aziendale (sia della produzione che della distribuzione), il progetto si prefigge altresì l'obiettivo di agevolare l'incontro tra domanda e offerta di figure professionali strategiche per garantire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l'arredamento di design e qualità.

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica N.O. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Il Master si svolgerà in lingua inglese

Prospettive di lavoro

Il master ha lo scopo di formare le seguenti figure professionali: - Manager di Spazi Retail: è il “regista” del punto vendita, in grado di gestire showroom e negozi di arredamento sapendone controllare tanto gli aspetti comunicativi/progettuali quanto quelli prettamenti economici e di marketing. - Manager di Reti Retail: è il “regista” del processo commerciale, in grado di sviluppare la rete dei negozi principali dell'azienda, massimizzare la loro profittabilità, coordinare la politica degli acquisti e fornire un reporting preciso alla Direzione Commerciale. Potrà così collocarsi all'interno tanto di strutture produttive quanto distributive, promuovendo e supportando politiche ed azioni legate alla commercializzazione del prodotto d'arredo.
INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Politecnico di Milano
Campus e sedi: Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Via Anziani 42 Como
Politecnico di Milano
Via Sesto 39 Cremona
Politecnico di Milano
Via Marco D'Oggiono 18/A Lecco
Politecnico di Milano
Via Scarsellini 15 Mantova
Politecnico di Milano
Piazza L. da Vinci 32 20133 Milano
Politecnico di Milano
Via Durendo Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X