Corso di Interior & Industrial Design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Interior & Industrial Design
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso dell'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie mira a formare professionisti dell'Interior Design e del product design capaci di inserirsi con successo nel mercato del lavoro perch´ in grado di gestire il processo progettuale attraverso le più innovative tecnologie di settore. Parte del necessario patrimonio di competenze tecniche specializzate di un designer di successo è allora la conoscenza dei più importanti software di disegno, rendering ed impaginazione meccanizzata, indispensabile anche per presentare in maniera adeguata al pubblico il proprio lavoro. Nell'ambito dei moduli didattici, ogni studente sarà seguito nella definizione di un portfolio personale e di un video digitale di presentazione dei propri progetti che saranno l'indispesabile strumento per affacciarsi alla realtà del lavoro. Il corso è legalmente riconosciuto dalla Regione Lazio, quindi valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Prospettive di lavoro
  • Interior designer: si occupa della progettazione di ambienti di piccole e medie dimensioni, tipicamente la casa ma anche uffici, hotel e luoghi dell'intrattenimento. Negli ultimi anni la sua consulenza è molto richiesta per l'organizzazione degli spazi commerciali, dal concept store alla grande distribuzione.
  • Industrial e product designer: si occupa della progettazione di oggetti industrali prodotti in serie seguendo l'intero processo che va dall'ideazione della forma dell'oggetto da produrre alla definizione particolareggiata del progetto, fino alla pianificazione delle fasi della realizzazione.
  • Operatore Autocad: è l'operatore in grado di utilizzare in maniera professionale il software specifico Autocad per la progettazione bidimensionale e tridimensionale di immagini. Si tratta di una figura tecnica specializzata che collabora in studi tecnici di ingegneria, architettura e design, nell'editoria specializzata e nelle software-house specializzate in pacchetti applicativi CAD.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il programma di studio è progettato per due anni accademici.

Programma

La frequenza è obbligatoria e le lezioni si svolgono per quattro ore al giorno per quattro giorni a settimana dal lunedì al venerdì.
Corso di Interior & Industrial Design
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Campus e sedi: Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Piazza Della Rovere, 107 00165 Roma
Richiesta informazioni
X