INTRODUZIONE AI PROCESSI PRODUTTIVI - Installazione impianti elettrici

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
INTRODUZIONE AI PROCESSI PRODUTTIVI - Installazione impianti elettrici
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

a figura professionale è in grado di collaborare alla realizzazione di semplici impianti civili in bassa tensione, nel rispetto della normativa vigente. Conosce i principi tecnici di base che regolamentano il settore impiantistico, interpreta la documentazione che accompagna il progetto (disegni, schemi, schede tecniche e manuali), predispone i materiali e le attrezzature da utilizzare. Applica le tecniche per affrontare le situazioni di ricerca guasti inerenti alla mansione. Svolge mansioni soprattutto esecutive, osservando le norme in materia di sicurezza e prevenzione.
Il corso, per ragioni evidenti di livelli di ingresso, di bassi prerequisiti e di tempo a disposizione, non è finalizzato a fornire una professionalità completa e quindi a rilasciare una qualifica.
Viceversa si mira a motivare gli allievi a completare il proprio percorso formativo sia nel mondo della F.P. che in quello del lavoro, al fine di acquisire quelle competenze di base, trasversali e tecnico specifiche che si renderanno utili ad un proficuo ingresso nel m.d.l. o ai successivi sviluppi di carriera professionale.
Al termine del corso gli allievi dovranno essere in grado di eseguire lavori semplici nei vari mestieri scelti, coadiuvando lavoratori di categoria superiore.
Dovranno inoltre essere in grado di individuare le forme più adeguate per attivare una proprio progetto di crescita sia lavorativa che sulla strada della formazione, sia attraverso corsi successivi, sia attraverso esperienze di apprendistato, per raggiungere una qualificazione che consenta di entrare a tutti gli effetti nel mondo del lavoro.
A questo scopo la fase di orientamento si offre come momento di riflessione, autovalutazione e di acquisizione di strumenti utili alla lettura del territorio e delle possibilità occupazionali reperibili in esso, propedeutico alla produzione di un progetto di ricerca attiva di occupazione che si realizza nella fase conclusiva del percorso.

Destinatari

Giovani tra i 14 e i 18 anni in obbligo formativo

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1000 ore [di cui 500 di stage]
INTRODUZIONE AI PROCESSI PRODUTTIVI - Installazione impianti elettrici
En.A.I.P. Piemonte
Campus e sedi: En.A.I.P. Piemonte
En.A.I.P. Piemonte
Via Isola di Sotto 65 13011 Borgosesia (Vercelli)
Richiesta informazioni
X