Istituto Tecnico Commerciale

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Istituto Tecnico Commerciale
Richiesta informazioni
Preparazione esami e concorsi
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Centro Studi La Piramide si avvale di docenti specializzati con esperienza pluriennale per la preparazione degli allievi al superamento degli esami di idoneità del primo, secondo, terzo e quarto anno dell'Istituto tecnico commerciale. La Piramide offre, inoltre, un servizio di tutoraggio personalizzato per la preparazione all'esame del diploma.

L'Istituto tecnico commerciale è una scuola secondaria di secondo grado che in particolare approfondisce le materie tecnico – scientifiche rivolte all'economia, all'amministrazione e alle lingue straniere. Il diplomato di un Istituto Tecnico Commerciale è una professionalità che opera nel settore delle attività dei sistemi aziendali, in particolare interviene nelle diverse fasi del processo produttivo (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo). Progetta e crea prodotti assicurativo – finanziari e strumenti di marketing, si occupa della produzione e della promozione del prodotto sul mercato. Conosce i linguaggi settoriali delle lingue straniere per interagire, utilizzando strumenti e reti informatiche, per proporre idee che, partendo dalla dall'analisi dell'azienda, possano contribuire sia all'innovazione che al miglioramento organizzativo. Inoltre, sviluppano percorsi nuovi ed originali in relazione alla realizzazione del prodotto.

Programma

Materie di studio
Italiano, Storia, Prima Lingua Comunitaria, Seconda Lingua Comunitaria, Matematica, Informatica, Scienze Integrate (Biologia), Scienze Integrate (Fisica), Diritto Ed Economia, Diritto, Economia Politica, Economia Aziendale, Geografia Economica, Educazione Fisica, Religione

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

Trapani
Istituto Tecnico Commerciale
La Piramide
Campus e sedi: La Piramide
La Piramide
Via Mons. Audino, 4 Mazara del Vallo (Trapani)
La Piramide S.a.s.
Viale Regione Siciliana, 2124 90100 Palermo
La Piramide
Via Domenco Aula, 15 91100 Trapani
Richiesta informazioni
X