IV Acconciatura (4° anno post qualifica)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
IV Acconciatura (4° anno post qualifica)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico dell'acconciatura interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito, esercitando il presidio del processo di acconciatura attraverso l'individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l'organizzazione operativa del lavoro, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell'utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all'analisi e al trattamento del capello e del cuoio capelluto, con competenze relative all'analisi e trattamento cosmetologico/ tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio e acconciatura ed al funzionamento/ gestione dell'esercizio.

Programma

La IV annualità si configura come uno sviluppo/approfondimento delle competenze acquisite al termine dei percorsi di qualifica ed è finalizzata a formare un profilo di Tecnico che si caratterizza per l'arricchimento del livello culturale, una maggior padronanza ed autonomia nelle competenze professionali, capacità di coordinamento, controllo e verifica dei processi di lavoro su cui la figura professionale interviene. A completamento è previsto un coinvolgimento attivo in momenti di stage formativo presso aziende selezionate.
Gli argomenti trattati riguardano l'area linguistica e delle scienza umane (lingua italiana, lingua inglese, economia/diritto, religione. ed. fisica), Area matemativo-scientifica (matematica, scienze e informatica), Area tecnico-professionale (tecnica professionale, teoria professionale, stage).

Destinatari

I destinatari del corso sono tutti coloro che hanno ompletato il percorso triennale di Operatore del Benessere.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Ambiti Lavorativi/Settori Occupazionali: Istituti di bellezza, Saloni di Acconciatura ed estetica, Centri benessere e termali. Gestione di attività in proprio.

Programma

Orario delle Lezioni: Lunedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17; dal Martedì al Giovedì dalle 8 alle 13.
IV Acconciatura (4° anno post qualifica)
FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Campus e sedi: FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Viale Maifreni, 13 46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
Richiesta informazioni
X