Kidswear Design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Kidswear Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Attraverso il corso di Kidswear Design si acquisiranno alcune competenze fondamentali per creare una collezione moda bambino e sviluppare tutti i relativi aspetti. Si apprenderanno pertanto gli strumenti e le tecniche per approfondire la modellistica e le sue specifiche tecniche su micro proporzioni, come scegliere i tessuti adeguati, applicare le stampe e studiare gli accessori e le soluzioni più accattivanti e giocose legate al mondo sempre più competitivo e stimolante del kidswear.
 
Il corso si rivolge a chi desidera far parte del settore moda per bambini o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.

Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
Tessuti, materiali, stampe, grafiche e ricami: panoramica dell'abbigliamento bambino, dal tessuto alle personalizzazioni. Studio della modellistica e analisi delle proporzioni, finissaggi, soluzioni in ambito casual e sportivo, che meglio si adattino al mondo del bambino. Analisi di mercato attraverso i brand di moda per bambini più competitivi, internazionali e innovativi.
 
Seconda settimana
 
Creare una collezione: ispirazione, design, schede tecniche, cartelle colore, tessuti, accessori, stampe e grafiche. Analisi del prodotto, dei concorrenti e del mercato per posizionare la collezione moda bambino sia dal punto di vista del design che dell'appeal commerciale. Preparazione di un portafoglio che comprenda la ricerca, la sperimentazione e la creazione di una collezione kidswear.

Destinatari

corsi advanced
I corsi Advanced sono pensati per coloro che sono già in possesso di competenze acquisite durante precedenti studi o esperienze lavorative nel settore o in ambiti simili. Il corso breve ti darà l'opportunità di avere una maggiore comprensione ed esperienza della materia. Il corso dura 2 settimane e comprende una fase introduttiva, la sperimentazione di un progetto e la valutazione. Acquisirai specifiche competenze tecniche e metodologie relative anche a proposte di progetti e sviluppo di idee. Per poter accedere ai corsi Advanced è preferibile possedere già una conoscenza del settore.

Requisiti

Qualifica o esperienza lavorativa nel settore del fashion design. Software utilizzati: Photoshop - Illustrator (preferibilmente InDesign).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

2 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 3.900; tuition only fee (senza alloggio): euro 2.900
Kidswear Design
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X