Corso di Laurea in Beni Culturali e Turismo

1021 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Beni Culturali e Turismo
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula | On-line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea triennale in Beni culturali e Turismo presenta un impianto del tutto originale e propone un innovativo percorso didattico interdisciplinare capace di coniugare una formazione di base nel campo dei beni storici, artistici, archeologici,archivistici e ambientali con un'adeguata preparazione nel campo socio-economico, gestionale e giuridico riferito allo sviluppo sostenibile dei territori.
Inoltre, il Corso di Laurea intende sviluppare le abilità comunicative attraverso un'ampia offerta di insegnamenti linguistici, obbligatoriamente l\'inglese e una seconda lingua straniera a scelta fra spagnolo, francese, tedesco e russo, in considerazione delle reali necessità di sviluppo sui mercati internazionali che maggiormente coinvolgono il turismo a livello regionale e nazionale.

Destinatari

Il Corso si Laurea si rivolge a tutti gli studenti interessati al settore dei Beni Culturali e del Turismo.

Requisiti

Può accedere al Corso di Laurea chi è in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo (art. 6, comma 1 del D.M. 270/2004). Si richiedono, inoltre, una solida preparazione iniziale tale da favorire una compiuta assimilazione dei contenuti e dei linguaggi peculiari dei saperi disciplinari interessati, buone capacità di espressione, adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera, evidente attitudine all'analisi e sintesi di testi di medio-alta complessità. Per gli studenti in possesso di diploma idoneo, con votazione pari o superiore a 70/100, la verifica dei suddetti requisiti di accesso, ovvero della preparazione personale dello studente, è data per acquisita; per quelli in possesso di un diploma idoneo, ma con votazione inferiore a 70/100, la verifica della preparazione di base consiste in un'attività orientativa di ingresso, di norma, nella forma scritta e/o orale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali si alterneranno ad attività di laboratorio e di stage.

Lingue in cui è impartito

Italiano.

Durata

Il Corso di Laurea ha una durata di 3 anni.

Titolo ottenuto

Laurea in Beni Culturali e Turismo.

Prospettive di lavoro

Al termine del percorso formativo, gli studenti saranno in grado di inserirsi nei seguenti settori lavorativi: archivi, musei, agenzie di viaggio, uffici catalogazioni, biblioteche e centri di documentazione. Inoltre avranno la possibilità di collaborare ai progetti di scavo archeologico e di ricognizione. Potranno anche ricoprire le cariche di direttori di strutture alberghiere.

Tipo di valutazione

Al termine del percorso formativo è prevista la discussione di un elaborato scritto finale (Tesi di Laurea).

Luogo in cui si tiene il corso

Il Corso di Laurea si svolge presso le sedi dell'Università degli Studi di Macerata.
Corso di Laurea in Beni Culturali e Turismo
Università degli Studi di Macerata
Campus e sedi: Università degli Studi di Macerata
Univesità degli Studi di Macerata
Piaggia della Torre, 8 62100 Macerata
Richiesta informazioni
X