Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria,  risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale.
  • Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie e alle tecniche della comunicazione adottate in enti e organismi internazionali appartenenti al settore pubblico, privato e non-profit. A questo scopo alle attività formative comuni ai due indirizzi si affiancano insegnamenti di carattere storico, giuridico e politologico;
  • il curriculum in comunicazione pubblicitaria:  fornisce competenze nell'ambito della comunicazione d'impresa, del marketing, della comunicazione sociale e pubblicitaria. Gli insegnamenti caratterizzanti afferiscono, quindi, all'ambito semiotico, economico-aziendale e grafico-pubblicitario.

Competenze che acquisterai con il corso

Più specificatamente il curriculum in comunicazione internazionale consente di ricoprire incarichi presso: organismi della cooperazione internazionale; uffici di cittadinanza e servizi di supporto alla convivenza multiculturale; organizzazioni operanti a livello internazionale nel settore delle relazioni culturali. Il curriculum in comunicazione pubblicitaria è orientato invece alla formazione di elevate professionalità da inserire in: agenzie di pubblicità (art director, copywriter, account, media planner); agenzie di consulenza per il marketing e la comunicazione; agenzie per l'organizzazione di eventi.

Destinatari

Il corso di laurea è indirizzato a tutti.

Requisiti

Per accedere al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria è necessario il possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o di titolo di studio estero valido per l'accesso alla formazione universitaria.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

E' obbligatorio sostenere una prova di verifica in ingresso.

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso mira a far acquisire ai partecipanti, conoscenze teoriche e competenze metodologico-professionali nelle discipline della comunicazione e del linguaggio, dell'economia, del diritto e delle scienze sociali approfondire le dinamiche psicologiche, psico-sociali e sociologiche della comunicazione sviluppare conoscenze relative ai sistemi della comunicazione di massa e della comunicazione digitale.

Titolo ottenuto

A coloro che conseguono la Laurea compete il titolo di Dottore in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria

Prospettive di lavoro

Il corso forma operatori della comunicazione che trovano collocazione presso uffici stampa e uffici relazioni con il pubblico, istituti per le indagini demoscopiche e di mercato, imprese editoriali e organi d'informazione, emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di servizi web, enti locali, fondazioni, partiti politici, sindacati e associazioni a carattere nazionale e transnazionale.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Università per Stranieri di Perugia
Campus e sedi: Università per Stranieri di Perugia
Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio 4 06123 Perugia
Richiesta informazioni
X