Corso di Laurea in Dietistica

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Dietistica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I laureati in Dietistica sono responsabili dell'organizzazione e del coordinamento delle attività relative all'alimentazione in generale e alla dietetica in particolare;
  • collaborano con gli organi preposti alla tutela dell'aspetto igienico sanitario del servizio d'alimentazione;
  • elaborano, formulano ed attuano le diete prescritte dal medico e ne controllano l'accettabilità da parte del paziente;
  • collaborano con altre figure al trattamento multi-disciplinare dei disturbi del comportamento alimentare e pianificano l'organizzazione dei servizi d'alimentazione di comunità di sani e di malati.  

Destinatari

Il corso di laurea è un corso ad accesso limitato. È previsto un test d'ammissione sulla base dei cui risultati avviene l'assegnazione dei posti disponibili il cui numero è definito ogni anno dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia, di concerto con la Regione Toscana, sulla base delle effettive richieste del mercato del lavoro.  

Requisiti

Possono essere ammessi al corso di laurea i candidati che siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o di altro titolo conseguito all'estero ritenuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

È previsto un test d'ammissione sulla base dei cui risultati avviene l'assegnazione dei posti disponibili il cui numero è definito ogni anno dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Metodologia

Lezioni in aula, frontali.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso di Laurea in Dietistica mira a formare laureati dotati di un'adeguata conoscenza dei fenomeni biologici e patologici che possono influire sullo stato di salute e nutrizione e conoscono le metodologie per eseguire una corretta valutazione nutrizionale.

Titolo ottenuto

Laurea in Diestistica

Esercitazioni

Si. Tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato.

Prospettive di lavoro

I laureati in Dietistica potranno svolgere, con autonomia, la loro attività professionale presso strutture sanitarie pubbliche o private, mense scolastiche e aziendali, mense di comunità, Industria alimentare e organismi preposti alla tutela igienico sanitaria dell'alimentazione.

Professori

Le lezioni sono svolte da docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e da esperti dei vari settori professionali. Particolare rilievo riveste l'attività pratica e di tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corso di Laurea in Dietistica
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
VIA PARADISA, 2 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X