Corso di laurea in Economia e commercio

Università degli Studi di Firenze

Corso di Laurea
In aula
3 Anni
  • Firenze
consultare il prezzo

Corso di laurea in Economia e commercio

Descrizione

Il Corso di laurea ha una base comune di attività didattiche e due curricula differenziati che permettono di rafforzare la formazione di economista entro due principali ambiti culturali e professionali.

Il curriculum di Economia e commercio consente la formazione di specialisti junior con competenze in scienze economiche, commerciali, bancarie e giuridiche.

Il curriculum di Economia e Turismo mira alla formazione di economisti con competenze specifiche in un settore di particolare rilevanza dell'economia italiana, rispondendo all'esigenza di creare profili professionali che possano ricoprire ruoli in enti, associazioni e organizzazioni nazionali e regionali responsabili delle politiche del turismo e in enti di ricerca oltre che una vasta gamma di posizioni lavorative di carattere dirigenziale presso le imprese del settore.

Il CdS permette la continuazione degli studi nell'ambito di lauree magistrali, in particolare in quelle di area economica, ma ha la flessibilità sufficiente per garantire la possibilità di accesso senza debiti curriculari a tutte le Lauree Magistrali della Scuola di Economia e Management dell'Università di Firenze.


Altro

Lingua

Italiano

Durata

laurea triennale

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di laurea in Economia e commercio