Corso di Laurea in Filosofia

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Filosofia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea in Filosofia mira a formare laureati che possiedano una adeguata conoscenza della storia del pensiero filosofico e scientifico dall'antichità ai nostri giorni e un'esauriente informazione sul dibattito attuale nei diversi ambiti della ricerca filosofica (teoretico, logico, epistemologico, linguistico, estetico, etico, religioso, politico);.

Che abbiano padronanza delle nozioni teoriche basilari relative a ogni ambito delle discipline filosofiche; che siano in possesso di metodologie che garantiscano la capacità di analisi dei testi e di uso degli strumenti bibliografici e costituiscano un adeguato avvio all'attività di ricerca; che abbiano competenze nelle problematiche dell'etica applicata (bioetica, etica dell'ambiente, etica della comunicazione, etica ed economia), della politica, della comunicazione.

Requisiti

Titolo di studio di scuola superiore e adeguata conoscenza della lingua italiana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

La Facoltà di Lettere e Filosofia prevede uno specifico test di ingresso per valutare le abilità e conoscenze fondamentali dei singoli studenti.

Metodologia

ll Corso di Laurea in Filosofia non prevede una articolazione in curricula. Le attività formative sono realizzate sotto forma di corsi e seminari.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Laurea in Filosofia

Esercitazioni

Gli studenti hanno la possibilità, al termine del percorso didattico, di partecipare ad uno stage presso enti o aziende.

Prospettive di lavoro

I laureati in Filosofia potranno svolgere attività professionali in diversi settori culturali, in particolare nell'editoria libraria e giornalistica (tradizionale e multimediale); inoltre potranno svolgere compiti nella pubblica amministrazione e in enti pubblici e privati, quali addetti alla comunicazione e alle pubbliche relazioni, alla direzione del personale, al servizio stampa, alla promozione culturale.

Tipo di valutazione

La prova finale di laurea consiste nella discussione davanti ad una commissione ufficiale di un elaborato scritto.
Corso di Laurea in Filosofia
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Discipline umanistiche
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Discipline umanistiche
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Discipline umanistiche
VIA GALVANI, 1 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X