Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il nuovo Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica nasce  dall' accorpamento dei preesistenti Corsi di Laurea in Ingegneria Elettrica e Ingegneria Elettronica.

Fra le motivazioni di questa iniziativa la constatazione che lo sviluppo e la diffusione di tecnologie tipiche dell'Ingegneria dell'Informazione stanno influenzando significativamente la progettazione e la gestione dei sistemi connessi alla produzione, alla distribuzione e all' utilizzo dell'energia elettrica, determinando quindi nuove esigenze che vedono una sempre maggiore integrazione tra le apparecchiature e i sistemi elettrici classici, i componenti e i dispositivi elettronici ed i sistemi tipici dell'ICT.

Alcuni esempi possono essere l'integrazione in rete della generazione distribuita derivante da fonti rinnovabili oppure lo sviluppo della domotica. Nello stesso tempo la diffusione dei sistemi elettronici in un ambito sempre più ampio sta evidenziando l'esigenza di tener conto di aspetti legati alla qualità delle fonti di alimentazione, che sono storicamente affrontati negli studi in ingegneria elettrica. Tali nuove prospettive professionali si aggiungono a quelle già specifiche, ben delineate e conosciute, dell'Ingegnere Elettrico e dell'Ingegnere Elettronico, e più in generale dell'Informazione.

Requisiti

Titolo di Scuola Superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali, in aula

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

I laureati in Ingegneria Elettrica ed Elettronica avranno inoltre le competenze necessarie per poter affrontare, a seconda del percorso curriculare, un corso di Laurea Magistrale ed in particolare quelli proposti nell'Università di Cagliari nell'area dell'Ingegneria Industriale e dell'Ingegneria dell'Informazione.

Titolo ottenuto

Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica

Luogo in cui si tiene il corso

Facoltà di Ingegneria e Architettura: Via Marengo, 2 - Cagliari
Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Università degli Studi di Cagliari
Campus e sedi: Università degli Studi di Cagliari
Università degli Studi di Cagliari
Via Università 40, 09124 Cagliari
Richiesta informazioni
X