Corso di Laurea in Logopedia

1096 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Logopedia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I laureati del corso di laurea per logopedista sono operatori delle professioni sanitarie della riabilitazione, responsabili dell'educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi, in riferimento alla diagnosi e alla prescrizione del medico, nell' ambito delle specifiche competenze.

Requisiti

Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Logopedia i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Per essere ammessi al Corso di Laurea in Logopedia è richiesto il possesso di un'adeguata preparazione nei campi della logica, cultura generale, fisica e matematica, chimica e biologia.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali, in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Creare una figura professionale laureato in Logopedia, capace a pianificare, realizzare, gestire i processi riabilitativi nel rispetto delle differenze culturali, etniche, generazionali e di genere;

Titolo ottenuto

Logopedico

Prospettive di lavoro

I laureati in Logopedia possono trovare occupazione in strutture sanitarie e socio-assistenziali pubbliche o private, sia in regime di dipendenza che libero professionale. In particolare gli sbocchi occupazionali sono individuabili negli ospedali presso unità operative di degenza e servizi ambulatoriali; nelle strutture per post acuti,di lungodegenza, residenze sanitarie assistite, centri di riabilitazione, centri di assistenza per disabili; nei servizi sanitari territoriali, domiciliari e ambulatoriali; nei servizi di prevenzione e sanità pubblica.

Tipo di valutazione

La prova finale consiste nella dimostrazione di abilità professionali (prova pratica) e nella discussione di una dissertazione scritta.
Corso di Laurea in Logopedia
Università degli Studi di Cagliari
Campus e sedi: Università degli Studi di Cagliari
Università degli Studi di Cagliari
Via Università 40, 09124 Cagliari
Richiesta informazioni
X