Centro Studi Euro Accademia

Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale

Centro Studi Euro Accademia

Corso
On-line
2 Anni
2.800 €

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale costituisce il naturale prosieguo della Laurea in Ingegneria Industriale di I livello. Il corso magistrale si pone lo scopo di formare professionisti ad elevato livello professionale che siano in grado di ideare, realizzare e gestire autonomamente prodotti, impianti e processi industriali e processi di innovazione ricerca e sviluppo di alta complessità. 


Programma

  • PROGETTAZIONE MECCANICA: Verranno approfondite le conoscenze di ingegneria strutturale e le problematiche avanzate di meccanica strutturale, con l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per l'analisi di sistemi strutturali complessi.
  • ENERGETICA E TERMOMECCANICA: Le conoscenze caratterizzanti l'area specifica partono dall'ampliamento e l'approfondimento dei temi inerenti la fluidodinamica avanzata partendo dalle basi dell'aerodinamica applicata sino alla gasdinamica dei flussi comprimibili.
  • TECNOLOGICA ED IMPIANTI PRODUTTIVI: la capacità critica di seguire l'evoluzione tecnica e normativa del settore industriale e di contribuire essi stessi alla innovazione tecnologica.

Competenze

- Capacità di applicare conoscenza e comprensione
- Autonomia di giudizio
-Abilità comunicative
- Capacità di apprendimento

Requisiti

Non sono previste prove di ammissione, l'accesso al Corso di Studio è libero.


Verifica didattica

Il percorso di studio prevede il superamento di 12 esami nell'arco di 2 anni accademici, con il raggiungimento di 120 CFU.

Obiettivi

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale offre la possibilità di scegliere fra tre differenti curricula: - curriculum progettuale meccanico - curriculum tecnologico-gestionale - curriculum termomeccanico.


Certificato

Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale.

Prospettive di lavoro

I principali sbocchi occupazionali sono quelli dell'innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi

Prezzo

2.800 €
Spese Annuali
2.800,00 Euro Regolamento Economico
800,00 Euro All'iscrizione Alla Domanda Di Adesione
2.000,00 Da Suddividere In 4 Rate Da 500 Bimestrali
Pagamento Bonifico Universita'
140,00 Euro Tassa Regionale Diritto Allo Studio Annuale
16,00 Euro Marca Da Bollo Iscrizione Ogni Anno

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale

Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale