Laurea Triennale in Turismo

Prezzo 4.409 €
Richiesta informazioni
Laurea Triennale in Turismo
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Prezzo 4.409 €

Descrizione

Il percorso proposto è orientato all'interdisciplinarietà dei contenuti e dei metodi. È adottato infatti un approccio integrato, che intreccia il sapere con il saper fare. Il programma di studio intende fornire agli studenti una preparazione di base a carattere prevalentemente umanistico, a partire dalla quale costruire approfondimenti in ambito economico, giuridico e manageriale.
Caratterizzata dal numero chiuso e dalla frequenza obbligatoria, la ‘Formula Campus' consente di intraprendere percorsi di approfondimento intensivi e personalizzati a diretto contatto con i docenti e i tutor.
In questi anni di attività, il Campus di Lucca ha stabilito importanti relazioni a livello nazionale ed internazionale con istituzioni accademiche, aziende, operatori pubblici e privati attivi nel settore del turismo: tutti soggetti dove gli studenti possono mettere in pratica, attraverso un periodo di stage obbligatorio, le competenze acquisite durante il corso di studio.

Programma

Il corso di laurea in Scienze del turismo, orientato all'interdisciplinarietà dei contenuti e dei metodi, ha riprogettato la sua struttura secondo le direttive ministeriali presenti nel D.M. 270/04. Il percorso intende fornire agli studenti una preparazione di base a carattere prevalentemente umanistico, a partire dalla quale costruire approfondimenti in ambito economico, giuridico e manageriale quali:
  • l'economia e statistica del turismo
  • la creazione e gestione di imprese turistiche
  • la creazione e lo sfruttamento delle "risorse turistiche" (turismo "culturale", ambientale, enogastronomico, mostre, eventi, parchi a tema)
  • la promozione e valorizzazione del territorio
  • la comunicazione turistica, pubblica e privata

Destinatari

Il Corso di laurea forma figure professionali qualificate nei più importanti ambiti del turismo, quali: uffici regionali e nazionali del turismo, figure della mediazione (guide, interpreti del territorio, creatori di risorse turistiche), aziende di promozione turistica, editoria turistica tradizionale o multimediale, uffici stampa, musei, organizzazione eventi, agenzie di viaggio e tour operator, alberghi e altre forme di ricettività.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Laurea Triennale in Turismo
Fondazione Campus
Campus e sedi: Fondazione Campus
Fondazione Campus
Via del Seminario Prima, 790 55100 Monte San Quirico (Lucca)
Richiesta informazioni
X