Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CFU - Centro Formativo Universitario
Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche determina un profilo professionale che sappia interpretare e rappresentare i fenomeni turistici: vincoli, opportunità, effetti, risorse economiche, contesti socio-economici e naturali che li caratterizzano. 
 

Programma

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche intende trasferire competenze che siano di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) e di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato.
In particolare, il corso è mirato a definire le conoscenze e le competenze necessarie per: - saper interpretare e rappresentare i fenomeni turistici, i vincoli e le opportunità offerte dai territori in cui le attività si possono insediare, nonché gli effetti che le stesse attività esercitano sugli ambienti economici, socio-culturali e naturali.
 

Competenze che acquisterai con il corso

Il laureato potrà acquisire le conoscenze e le competenze atte a svolgere un'ampia serie di attività professionali connesse al turismo, nonché la forma mentis e la flessibilità indispensabile ad orientare la propria attività sia nel settore dell'incoming che in quello dell'outgoing. Il laureato presenterà i tratti di una figura professionale caratterizzata da capacità di tipo organizzativo e manageriale coniugate a capacità di tipo comunicativo e relazionale.

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall'Università Telematica Pegaso è sufficiente il conseguimento del diploma italiano di scuola media superiore di secondo grado o equivalente straniero.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Settore turistico, per conto di Agenzie Territoriali, istituzioni pubbliche di livello sovra locale o di Tour Operator; nella propaganda e della cura delle relazioni con le istituzioni locali, con gli alberghi, con le agenzie di viaggio e con le imprese di trasporto, della valutazione della qualità dei servizi offerti dalle imprese turistiche.
Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15
CFU - Centro Formativo Universitario
Campus e sedi: CFU - Centro Formativo Universitario
CFU –- Centro Formativo Universitario Milano
Via Luciano Manara, 5 20122 Milano
CFU - Centro Formativo Universitario Torino
Via Principe Tommaso 26 10125 Torino
Richiesta informazioni
X