CFU - Centro Formativo Universitario

Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15

CFU - Centro Formativo Universitario

Corso di Laurea
On-line
consultare il prezzo

Descrizione


Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche determina un profilo professionale che sappia interpretare e rappresentare i fenomeni turistici: vincoli, opportunità, effetti, risorse economiche, contesti socio-economici e naturali che li caratterizzano. 


 


Programma

Il Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche intende trasferire competenze che siano di carattere tecnico (soprattutto giuridico-economico, ma anche con un'attenzione alle problematiche storico-artistiche) e di carattere socio-politico, poiché entrambe si rivelano necessarie, nell'attuale contesto, per la corretta programmazione e la proficua gestione dei progetti di intervento culturale delineati soprattutto dalle amministrazioni pubbliche, nonché per la gestione delle attività realizzate nel settore privato.
In particolare, il corso è mirato a definire le conoscenze e le competenze necessarie per: - saper interpretare e rappresentare i fenomeni turistici, i vincoli e le opportunità offerte dai territori in cui le attività si possono insediare, nonché gli effetti che le stesse attività esercitano sugli ambienti economici, socio-culturali e naturali.
 

Competenze

Il laureato potrà acquisire le conoscenze e le competenze atte a svolgere un'ampia serie di attività professionali connesse al turismo, nonché la forma mentis e la flessibilità indispensabile ad orientare la propria attività sia nel settore dell'incoming che in quello dell'outgoing. Il laureato presenterà i tratti di una figura professionale caratterizzata da capacità di tipo organizzativo e manageriale coniugate a capacità di tipo comunicativo e relazionale.

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Scienze Turistiche erogato dall'Università Telematica Pegaso è sufficiente il conseguimento del diploma italiano di scuola media superiore di secondo grado o equivalente straniero.

Prospettive di lavoro

Settore turistico, per conto di Agenzie Territoriali, istituzioni pubbliche di livello sovra locale o di Tour Operator; nella propaganda e della cura delle relazioni con le istituzioni locali, con gli alberghi, con le agenzie di viaggio e con le imprese di trasporto, della valutazione della qualità dei servizi offerti dalle imprese turistiche.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15

Corso di Laurea triennale in Scienze Turistiche L-15