Lezioni di Zumba

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Lezioni di Zumba
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Zumba™ nasce ad opera di Beto Perez, un istruttore di aerobica colombiano che un giorno, avendo dimenticato a casa i suoi cd "quadrati" studiati apposta x l'aerobica, improvvisò nella lezione un workout sulla musica che lui stesso stava ascoltando in auto mentre andava a lavorare. La lezione ebbe un successo strepitoso presso i suoi allievi, grazie alle sonorità conosciute e del momento e alla varietà dei ritmi e degli accenti.
E... come spesso avviene per le cose di successo, anche la Zumba™ nacque così, per caso!
La Zumba è una vera e propria disciplina di fitness, e come tale aiuta a sviluppare benessere psicofisico.
Sulll'efficacia della Zumba™ non ci sono dubbi: la Zumba™ aiuta a stare in forma in maniera efficace e molto divertente.
La lezione di Zumba™ si basa sull'uso di passi di base e musiche latino americane (Merengue, Salsa, Reggaeton e Cumbia) e da questa base si evolve enormemente, verso Samba, Quebradita... i movimenti non sono difficili, ma anzi, sono coinvolgenti e obbligano ad usare tutta la muscolatura in modo sano e divertente.
La Zumba™ nasce dunque dalla ricerca di realizzare una lezione su base aerobica che coinvolga quanti più muscoli possibile, in sicurezza, e si adatta flessibilmente a tutte le persone che desiderano tenersi in forma o ritrovare la forma perduta... magari divertendosi!
La lezione di Zumba™ tocca tutti i canali di percezione:
- il canale uditivo: attraverso la scelta di canzoni dai travolgenti ritmi sudamericani ma anche commerciali (basti pensare all' hip hop, al reggaeton o alla stessa musica house) e al fatto che addirittura ogni istruttore, nel rispetto della metodologia Zumba™, potrà scegliere canzoni legate al territorio (la nostra insegnante di Zumba™ Marinetta, da buona campana, ha coreografato una tarantella... tanto per sorridere!).
- il canale visivo: perchè l'istruttore comunica con gli allievi in modo non verbale, atttraverso gesti;
- il canale cinestetico: si lavora col corpo e sulle sensazioni che ad e da esso arrivano.
La cosa più bella della Zumba™ è la sensazione di partecipazione ad un party che ne deriva: si ha l'impressione di essere ad una vera e propria festa fatta di suoni, salti, gioia, colori e... senso di appartenenza ad una comunità libera e liberatoria.
In un momento storico decisamente non tanto allegro, la gente ha sempre più bisogno di "sentirsi bene" e di abbandonare anche solo per un'ora i pensieri tristi, i problemi quotidiani, le ansie metropolitane, e... la Zumba™, nel suo piccolo (o forse nel suo grande), dà la possibilità di lasciarsi andare alla musica, al movimento, alla spensieratezza, in un ambiente protetto e con una prospettiva appagante a livello fisico e psicologico! Quindi la Zumba™ è un efficace strumento per combattere lo stess di Milano!

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lezioni di Zumba
IL MOSAICO - Scuola di Danza
Campus e sedi: IL MOSAICO - Scuola di Danza
IL MOSAICO - Scuola
Via Pomezia 12 - Via Passeroni 6 Milano
Richiesta informazioni
X