Lingua e Cultura Cinese II Livello

Prezzo 350 €
Richiesta informazioni
Lingua e Cultura Cinese II Livello
Richiesta informazioni
Formazione continua
In aula
30 ore
Prezzo 350 €

Descrizione

Il corso è finalizzato all'approfondimento dello studio della lingua cinese, attraverso la lettura di testi e attività di ascolto, scrittura e conversazione. Il fine ultimo che il corso si propone è quello di fornire gli strumenti linguistici e culturali che permettano ai frequentanti di accostarsi in maniera positiva ed efficace alla realtà multietnica che caratterizza la nostra società. Favorendo un approccio di tipo interculturale, il Corso consente ai partecipanti di relazionarsi, sia nel nostro Paese che all'estero, in una tra le lingue più diffuse al mondo. Il corso prevede inoltre la realizzazione di un glossario tematico, relativo agli specifici settori di impiego o di interesse degli studenti, da prodursi interattivamente con il contributo del docente e della classe.

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti interessati ad acquisire nuove competenze, ad appartenenti alle Forze Armate e Forze di Polizia, a funzionari di istituzioni ed enti pubblici e privati, a volontari di organizzazioni non governative, a dipendenti di aziende private e studi professionali, a persone interessate alle relazioni internazionali, purchè abbiano già una conoscenza di base della lingua cinese.

Requisiti

Il corso è rivolto a studenti che abbiano già una conoscenza elementare della lingua cinese. Nello specifico, lo studente: • è in grado di comprendere e utilizzare espressioni di uso quotidiano volte al soddisfacimento di bisogni materiali; • è in grado di presentare se stesso e le altre persone, è capace di formulare domande e di rispondere a quesiti sul luogo in cui vive, sulle persone che conosce e gli oggetti che possiede; • è in grado di interagire in maniera semplice con l'interlocutore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso riguarda l'apprendimento e l'approfondimento della lingua e cultura cinese attraverso le nozioni grammaticali, culturali, la capacità di ascolto, di conversazione e di scrittura.

Titolo ottenuto

la frequenza di almeno il 75% delle ore del corso dà diritto all'attestato in: "Lingua e Cultura Cinese II livello";

Prospettive di lavoro

Luogo in cui si tiene il corso

Roma Via del Serafico, 1

Programma

3 ore settimanali.
Lingua e Cultura Cinese II Livello
Europa 2010 - Centro Studi e Formazione
Campus e sedi: Europa 2010 - Centro Studi e Formazione
Europa 2010 - Centro Studi e Formazione
Via del Serafico, 1 00142 Roma
Richiesta informazioni
X