Corso Lis I Livello intensivo

Gruppo S.I.L.I.S. - Onlus

Corso
In aula
150 Ore
  • Roma
consultare il prezzo

Corso Lis I Livello intensivo

Descrizione

Il nostro corso Intensivo si propone di fornire un'introduzione allo studio linguistico della Lingua dei Segni Italiana (LIS). Esso presenta i processi legati alla comprensione e alla produzione della LIS. Il corso fornisce alcune basi di tipo linguistico e metodologico e cerca di inquadrare alcuni recenti contributi teoretici e metodologici allo studio della LIS, in particolare i punti di vista della modularità della comprensione e produzione in LIS. 


Programma

Per introdurre le persone all'uso della LIS è necessario stimolare innanzitutto l'uso della vista, del corpo e della memoria visiva. E' importante che gli studenti inizino a padroneggiare tutte quelle modalità comunicative che si troveranno poi a dover utilizzare nella produzione segnica. La didattica prevede quindi lo sviluppo delle seguenti aree: 

• Comunicazione visivo-gestuale e visivo-segnica 
• Uso dello spazio corporeo ed ambientale
• Comprensione e produzione LIS idonea al primo livello 
Al termine del corso gli studenti che vorranno proseguire gli studi dovranno sostenere una prova di valutazione sia teorica che pratica. Coloro i quali non volessero sostenere la prova o risultassero non idonei, non potranno accedere al 2° livello e potranno richiedere solo l'attestato di frequenza di 1° livello. 

Metodologia

Lezioni in aula, esercitazioni pratiche e tirocinio.

Durata

Il corso è così articolato:
-Teoria ore 24;
-Pratica ore 116
-Tirocinio ore 10
Ogni lezione ha una durata di 2 ore, dalle 10.30 alle 12.30.

Certificato

Attestato di frequenza.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Lis I Livello intensivo