MANUTENZIONE E SICUREZZA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MANUTENZIONE E SICUREZZA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Richiesta informazioni
Corso
In aula
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In Italia sono stati realizzati circa 550.000 impianti fotovoltaici, per una potenza installata pari a oltre 18.000 MW. Molti altri se ne realizzeranno in futuro, ma non è solo dalla costruzione di nuovi impianti che si creeranno condizioni di lavoro e di business per gli installatori.
Non vogliamo analizzare in questo momento le cause, ci limitiamo soltanto a valutare gli effetti che si sono registrati da installazioni eseguite da installatori improvvisati o da materiali impiegati di bassa qualità. Il risultato? Molti impianti non funzionano o funzionano male ed altri non producono quanto promesso.

Poter aver anche in futuro gli stessi benefici economici conseguiti dalla realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici sarà sempre meno probabile, ciò che è certo, invece, è la necessità di supportare a livello tecnico il funzionamento e la redditività degli stessi. Questo è un lavoro che comporta la conoscenza specifica di strumenti di misura, di rilevazione, di collaudo e di controllo che in pochi conoscono e dispongono. Un installatore fotovoltaico che sia in grado di rilevare difetti di produzione o danni da trasporto, errori di montaggio o componenti che si sono deteriorati in fase di installazione, sarà sicuramente un installatore richiestissimo e che potrà godere della stima e del riconoscimento economico e professionale da parte degli utenti e delle stesse aziende.

Effettuare Manutenzione, per garantire sempre la massima efficienza dei pannelli e monitorarne la produzione, mettere in assoluta Sicurezza un qualunque impianto fotovoltaico da possibili furti o danneggiamenti vari, è oggi possibile grazie a questo nuovo corso. Un corso per tutti coloro che installano e che vogliono continuare ad installare potendo garantire ai propri clienti il perfetto funzionamento del loro impianto e, perché no, garantire altrettanto ai clienti che si sono imbattuti in installatori improvvisati … e non sono pochi! 

Destinatari

Il corso è rivolto a installatori elettrici, progettisti e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di base e competenze sul processo di gestione, manutenzione e monitoraggio degli impianti fotovoltaici nuovi ed esistenti .

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 GIORNI
MANUTENZIONE E SICUREZZA DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
RENER SRL
Campus e sedi: RENER SRL
RENER SRL
Via Senese – Aretina, 203 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Richiesta informazioni
X