CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso di Marketing e Comunicazione Digitale

CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso
On-line | A distanza
consultare il prezzo

Descrizione


Con questo corso in teledidattica di alta eccellenza, i partecipanti apprenderanno rapidamente ed efficacemente tutte le regole della comunicazione digitale per comprendere la rivoluzione digitale e conoscerne i nuovi strumenti di comunicazione interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing.

Il percorso di studi ha una durata di all'incirca quattro settimane che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web

Con docente online, teledidattica e seminari facoltativi. Inviti a conferenze e convegni.


Programma

Durante il percorso formativo i partecipanti affronteranno le seguenti tematiche:
  • Le regole del marketing digitale
  • La scrittura della email (mailing efficace, come si scrive una email di effetto) 
  • Il microblogging per il business: Facebook, Linkedin, Twitter, Foursquare 
  • Scrivere, comunicare e vendere con i blog aziendali 
  • Laboratorio: la gestione efficace di un blog aziendale per la reputazione e la vendita
  • Giornalismo e nuovi media 
  • Le nuove professioni digitali 
  • La Geolocalizzazione 
  • Potenziale le opportunità dell'E-commerce   
  • Posizionamento efficace su Google della propria attività 
  • Come misurare e migliorare la propria Web Reputation (reputazione online) 
  • Strategie di Mobile Marketing 
  • Pubblicità con i nuovi media  
  • Laboratorio di scrittura del web (web writing) 
  • La scrittura del marketing online 
  • Le norme per la tutela dei diritti digitali
  • I programmi di affiliazione
  • I coupon digitali
  • Il search engine advertising pay per click
  • Errori da evitare 

Destinatari


Il corso è rivolto a responsabili della comunicazione e delle relazioni esterne di enti o aziende, direttori marketing e tutti i professionisti del business che elaborano contenuti per il web, creatori di pagine, siti web e guide online, Project Manager di agenzie web, PR, product manager, web master, redattori, sviluppatori e creatori/promotori del marchio, giornalisti o aspiranti tali, liberi professionisti.


Metodologia

Dispense dei docenti, libri di testo, video lezioni, audio lezioni, test ed esercizi di scrittura creativa e di posizionamento efficace su Google.

Durata

Il corso ha una durata approssimativa di 4 settimane.

Luogo

Il corso si svolge in modalità OnLine.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Marketing e Comunicazione Digitale

Corso di Marketing e Comunicazione Digitale