Marketing internazionale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Marketing internazionale
Richiesta informazioni
Corso IFTS
In aula
24 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso offre un quadro dettagliato degli aspetti strategici e operativi del marketing management internazionale. La metodologia didattica privilegia l'approccio pratico e il confronto in aula su situazioni e casi reali per fornire ai partecipanti strumenti specifici da applicare direttamente al contesto professionale.
Marketing internazionale

Nell'attuale scenario competitivo globale, le imprese, di qualunque dimensione esse siano, devono essere in grado di rivolgersi a mercati sempre più complessi e privi di barriere geografiche, che richiedono una solida pianificazione strategica. Non è quindi possibile circoscrivere il ruolo del marketing ad attività operativa finalizzata al raggiungimento di obiettivi di breve periodo, definiti affidandosi esclusivamente alla conoscenza diretta del proprio settore.

Le piccole aziende, per mancanza di competenze e di risorse, si trovano invece a trascurare proprio le fasi del processo di marketing management più strategiche che, se affrontate correttamente, permettono di posizionare con successo i propri prodotti sui mercati internazionali e di sviluppare relazioni di lungo termine con i clienti.

Parallelamente, grazie alle tecnologie digitali che hanno rivoluzionato le relazioni tra impresa e mercato, molti strumenti di marketing sono oggi a portata anche delle aziende di piccola dimensione. Inoltre, una mole straordinaria di informazioni riguardanti i competitor, l'andamento dei mercati, il grado di soddisfazione dei clienti, etc. è ormai disponibile sul web.

In questo contesto, il Corso Executive di Marketing Internazionale mira a fornire un approccio metodologico da applicare nella pianificazione e nell'attuazione delle diverse fasi del processo di marketing management

Destinatari

Il corso si rivolge a manager e addetti delle funzioni commerciale, marketing e comunicazione. Il taglio pratico-applicativo è finalizzato a soddisfare i bisogni formativi di coloro che collaborano o operano nel contesto imprenditoriale delle PMI

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Marketing internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X