LUISS Business School

Marketing Metrics

LUISS Business School

Corso di formazione professionale
In aula
15 Ore
  • Roma
1.200 €

Descrizione

Le metriche di marketing rappresentano degli strumenti di misurazione dell'attività di mercato delle imprese e di supporto al processo gestionale del management. Il tema è di grande attualità e crescente rilevanza per gli studi e la prassi aziendale: negli ultimi anni è aumentata la richiesta di marketer esperti di contabilità e finanza, in grado di dimostrare il ritorno sugli investimenti di marketing e determinarne il contributo alla creazione di valore per il cliente e l'impresa. Il corso intende fornire un quadro d'insieme delle conoscenze teoriche e degli strumenti di misurazione delle performance di marketing, quale supporto alla gestione "scientifica" del business: conoscenza del mercato, consapevolezza delle scelte e delle azioni, progettazione, esecuzione e feed-back dei processi di marketing, conoscenza dei nessi logici degli avvenimenti nel mercato di riferimento.

Programma

  • Principi di management
  • Il sistema Marketing Scorecard
  • Marketing e performance d'impresa
  • La Market Share
  • La Customer Satisfaction
  • Il Custome Lifetime Value
  • La Customer Equity

Destinatari

Executive manager, piccoli e giovani imprenditori, consulenti direzionali e di comunicazione.

Orario / turno

Venerdì: 16.30 - 20.00; Sabato: 10.00 - 18.00

Posti disponibili

20

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (15 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 3 febbraio 2017
Sabato 4 febbraio 2017
Sabato 11 febbraio 2017

Certificato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

Prezzo

1.200 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Marketing Metrics