Corso di Massaggio Californiano

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Massaggio Californiano
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Alla fine degli anni 60, a Big Sur, in California, operavano i più geniali ideatori delle terapie umanistiche: Rogers, Maslow, Lowen, Pierrakos, Perls e molti altri. In questo ambiente di alta creatività, ed in un momento di crisi per la società americana, nei gruppi terapeutici dell'Esalen Institute si notò un interesse crescente per il contatto. La gente aveva bisogno di sentirsi confortata da una presenza amica, aveva bisogno di pace e protezione.

Il Massaggio Californiano nacque per dare una risposta ai bisogni di tenerezza, per reagire di fronte al senso di solitudine ed alle difficoltà esistenziali.

Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo.E' indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi.

Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali.

Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e nuove prospettive. E' il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l'altro. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza al vasto mondo interno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obiettivi.

La tecnica del Massaggio Californiano

É il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di "Contatto": grazie all'impiego di oli delicatamente profumati, i movimenti sono fluidi, lunghi, avvolgenti, fasciano e modellano l'intera superficie corporea e donano una straordinaria sensazione di benessere, completezza, calma, serenità, pace, gioia.

E' il massaggio anatomico per eccellenza: modella il corpo e lo ringiovanisce.

I gesti del Massaggio Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Tecnicamente si avvale della più sofisticata gamma di manipolazioni: sfioramento,trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale e scivolata, torsione, frizione,cullamento, allungamento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 WEEK END
Corso di Massaggio Californiano
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Campus e sedi: Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Contrada Campanotico Sarnano (Macerata)
Richiesta informazioni
X