MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il massaggio decontratturante, nato come trattamento per sportivi, è stato oggi rivisitato e modificato con finalità dedicate al benessere della persona. Esso è idoneo per tutti quei soggetti che, a seguito di problemi posturali o abitudini errate, presentano rigidità muscolari o articolari. Il corso ha la finalità di integrare e arricchire le competenze e le abilità di estetiste e massaggiatori.

A fine corso, superato l'esame finale, si consegue un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale.

Programma

MATERIE PRATICHE

Esame della struttura corporea del soggetto al fine di individuare rigidità e contratture. Apprendimento di tutte quelle manualità tipo sfregamenti, frizioni, impastamenti, trazioni, ecc. da praticare sulla muscolatura e le articolazioni del soggetto, compreso cranio e viso. Il metodo è da intendersi integrativo e ausiliare al massaggio estetico e al massaggio tecnico-sportivo e trova applicazioni pratiche simili e parallele a questi trattamenti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso dura sette mesi, per un totale di 48 ore

Titolo ottenuto

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Prezzo

Conosci il prezzo
PREZZO DEL CORSO: Euro 400 pagabili anche una rata al momento dell'iscrizione (costo corso esente da IVA). La frequenza del corso prevede anche l'acquisto di una dispensa con un costo di Euro 10.00. Tasse iscrizione ed esame: Euro 120

Programma

LEZIONI Il lunedì, dalle 13.00 alle 15.00
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Richiesta informazioni
X