Corso di Massaggio Lomi Lomi - LOMI LOMI KAHUNA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Massaggio Lomi Lomi - LOMI LOMI KAHUNA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Lo scorrerre ritmico e dolce delle onde dell'oceano; la naturale armonia di paradisi incontaminati; l'ipnotica sensualità della danza tradizionale, Hula; la grazia forte e ferma delle arti marziali locali, Lua: ogni cosa, alle Hawai, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Non è certo una sorpresa scoprire che questo popolo così affascinante, così perfettamente in simbiosi con la natura e con ogni essere vivente, abbia fin dall'antichità elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore.

È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest'arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente "massaggio", detto anche massaggio dell'anima o "loving hands massage". Ed è facile capire perché. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. Amore è la parola chiave, sia dell'Aloha Spirit, sia del massaggio che alla filosofia Huna si ispira.

Il massaggio viene eseguito da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci. Ai movimenti si accompagnano spesso l'uso di particolari oli ed essenze, e il sottofondo di musiche e ritmi locali.

I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti sono anche i colori e la "presenza-assenza" dell'oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.

Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, e poi riprende sulla parte anteriore del corpo. Spesso prima del massaggio si applicano pietre calde sul corpo della persona che sta per ricevere il trattamento, per favorire il rilassamento.

l Lomi Lomi Kahuna, dei Guerrieri, utilizza invece manovre più forti e profonde. L'azione a livello muscolare rinvigorisce e fortifica il corpo e dona presenza ed energia alla mente, proprio ciò di cui avevano bisogno gli antichi guerrieri Hawaiani.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 WEEK END
Corso di Massaggio Lomi Lomi - LOMI LOMI KAHUNA
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Campus e sedi: Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Contrada Campanotico Sarnano (Macerata)
Richiesta informazioni
X