Corso di Massaggio Sportivo

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Massaggio Sportivo
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Per quanto riguarda la normativa italiana sul settore Olistico, le uniche figure riconosciute sono estetiste e fisioterapisti, tuttavia non è vietato effettuare trattamenti energetici se non si sfocia in campi riconosciuti (estetica e terapia) e si può lavorare presso strutture tipo centri benessere, associazioni culturali, palestre, hotel e squadre sportive con regolare partita iva generica.

Sarete in grado di effettuare tutti i tipi di trattamenti elencati sugli atleti sani e sarete in grado di riconoscere tutte le patologie nominate in modo da consigliare la visita ad un fisioterapista quando necessario.

Questo corso non abiliterà in alcun modo a lavorare in campo sanitario o para-sanitario ma qualifica sul settore Dolce e Naturale.

Il massaggio è una tecnica sempre più richiesta in ambito sportivo tanto che non si può parlare di sport senza menzionare il lavoro del massaggiatore, fondamentale per la pratica sportiva, agonistica e non.

Il massaggiatore sportivo acquisisce un'abilitazione nel trattamento delle patologie di origine sportiva. Applica le tecniche e conoscenze massoterapiche per migliorare il rendimento muscolare e favorire un rapido recupero dell'elasticità del tono e della forza oltre al lavoro importantissimo di recupero post-traumatico dell'atleta.

Il corso prepara al trattamento di atleti in sport individuali e di squadra di qualunque genere, sarete in grado di preparare al meglio l'atleta all'evento agonistico, saprete intervenire – se necessario – durante l'evento stesso e aiutare lo sportivo nel necessario recupero post-gara.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 WEEK END
Corso di Massaggio Sportivo
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Campus e sedi: Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Contrada Campanotico Sarnano (Macerata)
Richiesta informazioni
X