Master di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica

Prezzo 4.000 €
Richiesta informazioni
Master di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 4.000 €

Descrizione

Il Modello di Terapia Breve Strategica formulato presso il CTS Arezzo rappresenta la diretta evoluzione ed il moderno vessillo della tradizione teorica ed applicativa della ben nota Scuola di Palo Alto, approccio che ha ispirato da oltre 40 anni la formulazione di decine di Modelli e orientamenti terapeutici che ha dimostrando così la sua fertilità ed efficacia applicativa anche in differenti contesti e diverse culture.

Destinatari

Al Master sono ammessi solo Psicoterapeuti e Psichiatri per un numero massimo di 10 partecipanti selezionati in base al profilo professionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

L'apprendimento dell'approccio strategico alla terapia si articola in una guidata full immersion nei modelli di trattamento specifici con l'ausilio di videoregistrazioni di casi clin

Durata

Ogni giornata sarà strutturata con: 5 ore dedicate alla visione di casi con puntuale spiegazione della formazione e persistenza di ogni disturbo, analisi dei protocolli di trattamento, delle strategie applicate e delle tecniche specifiche.

Titolo ottenuto

Al termine del corso i partecipanti riceveranno il Diploma di Master di Alta Formazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione).

Esercitazioni

I momenti di lezione teorica saranno affiancati ad esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di sperimentare le proprie competenze e permettere un miglior apprendimento.

Professori

Oltre al prof. Nardone, ogni percorso formativo viene tenuto da Docenti/Formatori ufficiali, specializzati presso le nostre Scuole e costantemente aggiornati direttamente dal Prof. Nardone. Psicoterapeuti e ricercatori esperti di formazione e ricerca, che da molti anni rappresentano l'eccellenza in psicoterapia e formazione.

Luogo in cui si tiene il corso

Torino, Milano, Padova, Bologna, Roma

Programma

L'attività didattica si svolge in un sabato o una domenica al mese, per la durata del corso, dalle ore 10.00 alle ore 17.30
Master di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica
Strategic Therapy Center
Campus e sedi: Strategic Therapy Center
Strategic Therapy Center
Piazza S. Agostino, 11 52100 Arezzo
Richiesta informazioni
X