Bologna Business School

Master in Amministrazione Finanza e Controllo

Bologna Business School

Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
12 Mesi
  • Bologna
11.200 €

Master in Amministrazione Finanza e Controllo

Descrizione

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende. Questo Master permette di entrare velocemente nel mercato del lavoro (94% di placement entro 6 mesi) grazie ad un percorso didattico rigoroso e coinvolgente che fornisce strumenti utili alle strategie economico-finanziarie dell'impresa. Il Master è accreditato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale). Il mercato oggi richiede una visione interfunzionale ed interaziendale delle problematiche amministrative, finanziarie e di controllo, anche attraverso l'uso dell'information technology e delle più recenti metodologie di analisi del business. Il Master forma giovani manager che grazie ad una preparazione completa possono diventare una figura chiave in azienda. Il programma affronta sia tematiche di controllo di gestione sia di finanza aziendale, inoltre presenta casi di studio e best practice che hanno fatto del controllo e della capacità amministrativa un fattore critico di successo. Il Master si conclude con un'attività di stage in azienda o in società di revisione e consulenza.
Altro

Programma

  • Auditing e controllo interno
  • Bilanci aziendali
  • Controllo di gestione
  • Controllo Strategico
  • Financial Analysis
  • Finanza base
  • Finanza straordinaria
  • Sistemi Informativi
  • Strategia Aziendale

Competenze

Il Master forma giovani manager che grazie ad una preparazione completa possono diventare una figura chiave in azienda.

Destinatari

L'iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento.

Requisiti

L'iscrizione è aperta a tutte le lauree del vecchio e del nuovo ordinamento.

La laurea deve essere conseguita entro la data di scadenza delle immatricolazioni al Master prevista per il 12 dicembre 2016.

L'ammissione è subordinata al superamento della selezione attuata attraverso una prova scritta di cultura generale e attitudinale, una prova di conoscenza della lingua inglese e una prova orale tesa a verificare la qualità del progetto professionale del candidato e la sua coerenza con i temi del Master.



Per gli uditori esterni non è necessario il titolo di laurea.

Prova di ammissione

Prova scritta, test lingua inglese, colloquio motivazionale.

Metodologia

Alla formazione in aula segue l'attività formativa sul campo da svolgersi in stage individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (project work). Al termine dell?internship o del project work i partecipanti devono consegnare una relazione scritta relativa all?attività eseguita e ai risultati raggiunti.

Lingua

italiano

Verifica didattica

I partecipanti sono valutati sulla base della loro partecipazione alle lezioni, compiti e team work, oltre che sull?esame di ogni singolo corso e una prova finale.

Orario / turno

Dal Lunedì al Giovedì indicativamente dalle 9:00 alle 18:00

Posti disponibili

40

Durata

1500 ore complessive di apprendimento (400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage) su 12 mesi di studio suddivisi in tre cicli

Luogo

Villa Guastavillani - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna

Obiettivi

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare figure in grado di analizzare il generale contesto di riferimento di un'azienda, comprendere le caratteristiche economico-finanziarie delle aziende, programmare l'attività e valutare le implicazioni economico-finanziarie delle scelte, controllare la dinamica economico-finanziaria e strategica della gestione, svolgere le operazioni e i processi tipici delle funzioni AFC, comprendere e gestire le implicazioni informatiche dei processi organizzativi, amministrativi e finanziari.

Certificato

Rilascio diploma Master I Livello (rilascia 60 CFU universitari)

Prospettive di lavoro

Bologna Business School è costantemente impegnata a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Creare employability è un'attività cui la Scuola dedica il massimo impegno, attraverso un'azione sistematica di career development.

Promozioni


  • Borse di Studio



Quest'anno Bologna Business School rende disponibile una borsa di studio parziale del valore di 2000 Euro al primo classificato nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegnerà un premio al miglior studente.

 

Inoltre, grazie al contributo di INPS, sono state assegnate al Master Full-Time Amministrazione, Finanza e Controllo di Bologna Business School 10 borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna. Le borse di studio sono riservate ai figli inoccupati di iscritti e di pensionati appartenenti alle categorie assistite da INPS.

 

  • Prestiti sull'Onore




Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull'onore "PerTe Prestito Con Lode" a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione.



Principali caratteristiche:


  • Importo pari alla quota di partecipazione

  • Tasso agevolato

  • Senza garanzie

  • Rimborsabile in 10 anni

  • Senza vincoli di estinzione





Prezzo

11.200 €
11.200 euro (iva esente) da corrispondersi in tre rate:
Prima rata: 1.500 Euro; Seconda rata: 6.000 Euro; Terza rata: 3.700 Euro.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Amministrazione Finanza e Controllo