POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Master in Art Direction & Copywriting

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
14 Mesi
  • Milano
13.000 €

Master in Art Direction & Copywriting

Descrizione

L'idea del Master in Art Direction & Copywriting nasce dal profondo cambiamento che ha investito il sistema delle merci e della loro comunicazione, cambiamento che sta mettendo in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione portando ad una comunicazione integrata di nuova generazione. 


Programma

Si lavora come nelle grandi agenzie di comunicazione, integrando una maggiore propensione alla sperimentazione di nuovi mezzi e linguaggi.
 
Piano didattico
Il Master prevede l'incontro tra moduli di ricerca sui rinnovamenti del settore, sulle nuove tecnologie e sullo stato dell'arte della creatività italiana ed internazionale e project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, ma aperte a una sperimentazione fuori dall'ordinario.
 
 
 
 

Competenze

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di una laurea Nuovo Ordinamento, Vecchio Ordinamento, Laurea Magistrale in discipline politecniche, umanistiche, Accademie di Belle Arti, Arti Visive e Studi Curatoriali. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Requisiti

Indirizzato a chi possiede: Laurea di primo e/o secondo livello.

Il master "Laboratorio miniera" Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising alla comunicazione integrata di nuova generazione. Il master è riservato ai possessori di laurea di primo e/o secondo livello.


Metodologia

Il Master universitario in "Art Direction & Copywriting" e' strutturato come un laboratorio dove al grande approfondimento pratico si uniscono studio, ricerca e progetto. Si lavora come nelle grandi agenzie di comunicazione, integrando una maggiore propensione alla sperimentazione di nuovi mezzi e linguaggi.

Lingua

Italiano

Posti disponibili

30

Durata

14 mesi (dal 24 novembre 2016 al 24 gennaio 2018) di cui 480 ore (circa 3 mesi) di stage full time.

Luogo

Il Master si svolge presso la sede del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Obiettivi

Il Master sviluppa le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, attraverso diversi project work di coppia e di gruppo, ognuno seguito in prima persona da un direttore creativo differente.


Certificato

Il Master si concludera' con un esame che permetterà di ricevere il diploma di master del Politecnico di Milano e 61 crediti formativi.

Prospettive di lavoro

Il Master sviluppa le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, attraverso diversi project work di coppia e di gruppo, ognuno seguito in prima persona da un direttore creativo differente.

Promozioni

Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000,00 euro

ESENTE IVA ART.10 DPR 633/72


Prezzo

13.000 €
Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000,00 euro.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Art Direction & Copywriting