POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
Master universitario
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
60 Crediti
  • Milano
11.000 €

Master in Brand Communication

Descrizione

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire agli studenti del master l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca (brand equity), vero cuore del processo di comunicazione. Il percorso formativo prevede una preparazione altamente professionalizzante sia di tipo individuale che di gruppo, per sviluppare in modo particolare l'attività di team, caratteristica delle professioni della comunicazione.



Il profilo d'uscita è quello di professionista della comunicazione, in grado di coordinare e sovrintendere i processi di comunicazione. I partecipanti affronteranno i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica della marca, attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni: Account, Strategic Planner, Brand Manager e Media Manager.


Altro

Programma

Il Master in Brand Communication è strutturato in questo modo:
  • Lezioni frontali, propedeutiche e specialistiche, realizzate da una faculty altamente qualificata proveniente dal Politecnico, dalle imprese di comunicazione e dalle aziende produttrici. 
  • Seminari con testimoni privilegiati del mondo della comunicazione, che consentiranno al partecipante di essere a diretto contatto con i protagonisti più eccellenti delle imprese di comunicazione;
  • Project work (laboratori), in aula, attraverso la conduzione di piccoli gruppi, per la realizzazione di progetti di comunicazione, attraverso analisi metaprogettuali e realizzazione di un brief. 
  • Stage della durata di tre mesi circa presso imprese, associate ASSOCOM e aziende produttrici. 

 

Destinatari

Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, si occuperà di fornire agli studenti del master l'insieme degli elementi che rendono possibile la costruzione della marca (brand equity), vero cuore del processo di comunicazione. Il percorso formativo prevede una preparazione altamente professionalizzante sia di tipo individuale che di gruppo, per sviluppare in modo particolare l'attività di team, caratteristica delle professioni della comunicazione.


Gli sbocchi professionali previsti dal master riguardano ruoli nelle seguenti aree: accounting, strategic planning, branding, media e digital presso agenzie di comunicazione o aziende.


Requisiti

L'ammissione al Master è subordinata alla verifica dei titoli e al superamento di una selezione, basata sulla valutazione del curriculum e di un colloquio individuale. La conoscenza dell'inglese costituisce requisito fondamentale.

Prova di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum vitae a Coordinamento Formazione.

Lingua

Italiano.

Posti disponibili

35

Durata

Le lezioni iniziano nel mese di novembre 2016. La durata complessiva è di un anno.

Luogo

Il Master si svolge presso la sede del Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Obiettivi

Formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative.

Certificato

Diploma di Master Universitario in Brand Communication. Il progetto, la costruzione e la gestione della marca, del Politecnico di Milano.

Sovvenzionato


Prezzo

11.000 €
11.000 euro (10.500 euro costo del master + 500,00 euro di tasse d'iscrizione al Politecnico di Milano) - ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.
Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di 10.000 euro.

Le spese di iscrizione al Master danno diritto alla detrazione d'imposta del 19% in quanto rientrano nei "corsi di specializzazione universitaria". Tassa e quota di iscrizione possono essere rateizzate.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Brand Communication