Master breve in Management per la Gestione della Piccola e Media Impresa

1095 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master breve in Management per la Gestione della Piccola e Media Impresa
Richiesta informazioni
Master
A distanza
9 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

La finalità del corso è quella di fornire al partecipante (manager o imprenditore di piccole e medie imprese) gli strumenti ed i metodi necessari per operare in un'azienda. Una delle differenze sostanziali tra piccola e grande azienda è che nella prima i ruoli e le funzioni sono meno formalizzati, strutturati ed individuabili ma non per questo inesistenti e meno importanti.
Questo master quindi, che potremmo definire come un MBA per la piccola impresa, si rivolge a figure professionali che, a causa delle dimensioni minori delle imprese nelle quali operano, dovranno saper dialogare con le varie funzioni non di propria competenza più frequentemente rafforzando, connotando e strutturando al tempo stesso la funzione di propria competenza.

Destinatari

Il master si rivolge alle figure professionali operanti nella piccola e media impresa sia come appartenenti alla compagine proprietaria sia come collaboratori o manager non proprietari. Il master inoltre è fortemente consigliato a chi opera come consulente per specifiche funzioni di piccole e medie imprese e a chi deve costruire business plan o partecipare a fasi di start up di aziende con contributi da parte dello Stato, Regioni e così via

Requisiti

Per l'ammissione al Master è richiesta la laurea. I candidati saranno invitati a sostenere un colloquio con il docente di cattedra che sarà di ausilio nella personalizzazione del percorso di studi. Sono altresì ammessi i diplomati con importanti esperienze professionali nel settore, da segnalare su Curriculum Vitae inviato a LOL; in caso di esigenze nel fabbisogno formativo il Comitato Scientifico potrà invitare l'Allievo a seguire corsi propedeutici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il Master prevede nove mesi con frequenza settimanale delle lezioni on line.

Titolo ottenuto

Attestato

Esercitazioni

Stage

Tipo di valutazione

Esame finale
Master breve in Management per la Gestione della Piccola e Media Impresa
LOL - Learning On Line
Campus e sedi: LOL - Learning On Line
LOL - Learning On Line
Via Ludovico di Savoia 2/b 00185 ROMA
Richiesta informazioni
X