Master: Chirurgia Orale

Prezzo 3.000 €
Richiesta informazioni
Master: Chirurgia Orale
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1 anno
Prezzo 3.000 €

Descrizione

Il Master intende fornire formazione teorica e pratica dell'odontoiatra, o del medico chirurgo abilitato all'esercizio dell'odontoiatria, che voglia approfondire le conoscenze in chirurgia orale ed implantare. Le esigenze che si manifestano attualmente in merito alla necessità di formare odontoiatri con particolari competenze nell'ambito della chirurgia orale ed implantare sono connesse all'evoluzione  prodigiosa sia dal punto di vista della ricerca di nuovi biomateriali sia dal punto di vista delle tecniche chirurgiche utilizzate, avvenuta negli ultimi anni in ambito di chirurgia orale ed implantare. Il corso è ideato in modo da offrire ai partecipanti una formazione di alto livello specialistico nel settore della chirurgia orale ed implantare, accompagnata dall'approfondimento di nozioni fondamentali in discipline odontoiatriche e maxillo-facciali che interagiscono con essa, ponendo l'attenzione su quelle che sono le più moderne metodologie, e dando particolare risalto agli aspetti maggiormente inerenti la pratica clinica.

Programma

Il Master di II livello in “Chirurgia Orale” è articolato in 6 moduli che prevedono lezioni frontali, esercitazioni e laboratori e in cui verranno trattati i seguenti argomenti: 1. Anatomia, Radiologia, Farmacologia e Anestesiologia 2. Chirurgia exodontica e delle lesioni cistiche 3. Lesioni benigne e maligne del cavo orale 4. Implantologia 5. Chirurgia Endodontica, Parodontale e Preprotesica, Chirurgia ossea rigenerativa, Chirurgia del seno mascellare 6. Traumatologia, Emergenze e Aspetti medico-legali. Nuove tecnologie e nuovi materiali.
La parte applicativa consiste in uno stage presso le strutture della Clinica Odontoiatrica Universitaria o la Divisione Ospedaliera di Odontoiatria - A. O. U. Ospedali Riuniti di Foggia o presso altre strutture convenzionate.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il master dura un anno per un totale di 1500 ore.
Master: Chirurgia Orale
Università degli Studi di Foggia
Campus e sedi: Università degli Studi di Foggia
Università degli Studi di Foggia
Via A.Gramsci 89/91 Foggia
Richiesta informazioni
X