MASTER IN COACHING - 8ª EDIZIONE

Prezzo 4.800 €
Richiesta informazioni
MASTER IN COACHING - 8ª EDIZIONE
Richiesta informazioni
Master
In aula
400 ore
Prezzo 4.800 €

Descrizione

Il Master in Coaching è il più completo programma di alta formazione universitaria e l'unico a valore legale che forma professionisti con alte competenze in Life Coaching, Corporate Coaching, Business Coaching, Executive Coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti. Il Coaching è, infatti, uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l'espressione dell'eccellenza personale. Il Master, organizzato dalla Scuola Europea di Alta Formazione, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare un Coach capace di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale tramite il raggiungimento di obiettivi significativi in qualsiasi ambito. I modelli e le tecniche di Coaching proposti sono frutto dell'esperienza dei Docenti e prendono forma da importanti studi nel settore, all'avanguardia in Italia e nel mondo.

Programma

Il Master in Coaching è articolato in moduli didattici e prevede i seguenti insegnamenti: La filosofia del Coaching e le sue potenzialità per raggiungere l'eccellenza; Le 11 competenze del Coach, gli obiettivi, gli strumenti; Il modello di conversazione di Coaching; Le domande di Coaching: esplorazione ed azione; Il Coach e l'ascolto; Dagli ostacoli all'eccellenza: il cammino di Coaching; La costruzione della vision e degli obiettivi; Il piano d'azione e i rituali; Strumenti per il Coaching: gestione del tempo e delle energie, ampliamento del ventaglio di scelte; Linguaggio avanzato di Coaching; Superamento dei blocchi; Strumenti avanzati di Coaching; Coaching per la leadership; Il Coaching e il Mercato: diverse tipologie di Coaching. Il percorso formativo prevede l'alternanza di momenti teorici ed esercitazioni pratiche, strutturate in discussioni di gruppo e sperimentazione di sessioni di Coaching. Il Master ha, infatti, un'impostazione pragmatica volta a rendere da subito i partecipanti in grado di applicare le proprie conoscenze e competenze per la soluzione di problematiche personali, di lavoro, di relazione, comuni a persone ed organizzazioni. Il Master prevede un esame finale obbligatorio per tutti i partecipanti.

Destinatari

Il Master in Coaching è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina e a diplomati. La partecipazione al Master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche: sono ammessi i 14 candidati, ritenuti idonei, che per primi confermano la loro iscrizione.

Requisiti

laureati in qualsiasi disciplina

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il Master dura 7 mesi per un totale di 400 ore

Titolo ottenuto

Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale e formano punteggio nei concorsi pubblici.

Luogo in cui si tiene il corso

Scuola Europea di Alta Formazione, Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, Castellanza (Va)
MASTER IN COACHING - 8ª EDIZIONE
SEAFO - Scuola di Alta formazione
Campus e sedi: SEAFO - Scuola di Alta formazione
SEAFO - Scuola di Alta formazione
Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13 21053 Castellanza (Varese)
Richiesta informazioni
X