Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali

IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione

Master universitario
In aula
60 Crediti
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
10.560 €

Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali

Descrizione

Il Master Relazioni Internazionali MICRI è il master post laurea di primo livello dell'Università IULM di Milano, che si propone di offrire una preparazione specifica a giovani laureati e professionisti della comunicazione al fine di apprendere gli strumenti per gestire e supportare le attività amministrative e progettuali legate alle relazioni internazionali.



Il piano formativo del master, con un corpo docenti di altissimo profilo accademico e professionale proveniente dal panorama delle relazioni internazionali, rappresenta uno strumento di crescita unico per lo sviluppo e la formazione  di esperti della comunicazione internazionale, capaci di gestire informazioni, relazioni e risorse.



Il percorso del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali (MICRI) si svolge nell'arco di 12 mesi (annuale), con sei mesi di lezioni frontali a tempo pieno, in lingua inglese e italiana, attività di laboratorio, sessioni di studio individuale e uno Study Tour a Washington DC e New York. A seguito dell'esperienza in classe, e a completamento del ciclo formativo, lo studente svolge uno stage della durata di 300 ore (minimo richiesto) finalizzato ad un'ulteriore applicazione pratica di quanto appreso durante i mesi di lezione.



Con il Master Comunicazione Milano MICRI diventerai un professionista della comunicazione internazionale. Per un futuro nell'impresa e nelle attività commerciali con l'estero, nel giornalismo, nelle rappresentanze diplomatiche e consolari o nei settori dell'organizzazione e della cooperazione internazionale.


Programma

  • Fondamenti delle Relazioni Internazionali
  • Management della Comunicazione Internazionale 
  • Strumenti della Comunicazione Internazionale
  • Case Studies
  • Simulation lab    


 

Destinatari

Il Master MICRI è un master post laurea di primo livello destinato a giovani laureati e professionisti della comunicazione, che offre una formazione altamente qualificata per un inserimento lavorativo in ambito internazionale.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso di un Diploma di Laurea, secondo il vecchio ordinamento didattico in campo umanistico, giuridico, economico, sociale, o di laurea di I livello nelle seguenti classi: 3, 5, 11, 13, 14, 15 (o equipollente, per titoli conseguiti all?estero). Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese.

Prova di ammissione

L'ammissione al Master è subordinata alla valutazione del curriculum del candidato e al superamento di un colloquio individuale

Durata

7 novembre 2016 - dicembre 2017

Luogo

Milano

Prezzo

10.560 €
Studenti comunitari 10.560 euro
Studenti non comunitari: 12.672 euro

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali