Master CRUISE and YACHT INTERIOR DESIGN

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master CRUISE and YACHT INTERIOR DESIGN
Richiesta informazioni
Master
In aula
1500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master si colloca nell'ambito culturale del design di prodotto e intende formare una figura di designer in grado di gestire la complessità del progetto sia di imbarcazioni che dei relativi componenti e accessori, interagendo con le altre figure professionali dallo sviluppo del concept fino alle fasi esecutive; una figura in grado di sviluppare abilità nell'uso di programmi di modellazione tridimensionale specifici per la nautica e in grado di supportare la modellazione di oggetti e particolari tecnici ad elevata complessità, per realizzare forme complesse ed organiche controllandone perfettamente la continuità.

Il Master è aperto a laureati in architettura, disegno industriale ed ingegneria, e professionisti del settore con capacità progettuale e conoscenze di base nella modellazione CAD. Obiettivo fondamentale è lo sviluppo di conoscenze e competenze necessarie per perseguire una capacità progettuale sistemica, che porti gli Allievi ad operare nella progettazione, i seguire l'esecuzione, valutare l'impatto delle scelte operate nel campo dell' arredamento e dell'llestimento interno di yacht e navi da crociera. La figura professionale formata è correlata alla formazione universitaria già conseguita ed è in grado di svolgere compiti di progettazione esecutiva nonché di regia e di coordinamento delle fasi progettuali e produttive.

Programma

Il programma didattico del Master, elaborato in sinergia con le aziende del settore insediate in regione e interessate alla formazione mirata nello specifico campo dell' interior design, garantisce la formazione tecnico-scientifica di una figura professionale capace di progettare e gestire le

varie fasi di produzione del mezzo marino. Partecipano al Programma, offrendo l'esperienza e la professionalità dei loro addetti e dirigenti di settore, cantieri navali di rilevanza nazionale e di numerose aziende e cantieri nautici di rinomata fama a livello nazionale e internazionale insediati in Regione presso il polo nautico di Monfalcone; con tali Aziende il Corso intende consolidare e sviluppare sinergie che porteranno gli allievi a condurre stage e successive work experiences di alto livello.

Destinatari

Ai fini dell'accesso al master i titoli di studio validi sono lauree conseguite nelle classi L-4, L-9 e L- 17 e LM-4, LM-12 e LM-34 e le lauree specialistiche nelle classi LM4 e LM12 ai sensi del D.M. 270/04 nonché le lauree e le lauree specialistiche in architettura e ingegneria, conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti. Possono essere prese inoltre in considerazione domande di accesso prodotte da coloro che fossero in possesso di titolo di laurea diverso da quello delle classi indicate. Il Consiglio del Master si riserva di ammettere a sostenere la prova di ingresso coloro che possedessero quest?ultimo requisito, previa valutazione della domanda e del curriculum prodotto, ai fini del conseguimento del titolo di Master in Project Management. Il Consiglio del Master si riserva inoltre di valutare i titoli di studio conseguiti all'estero e stabilire l'equipollenza ai titoli richiesti per l'ammissione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha durata annuale da gennaio 2013 a ottobre 2013 per un totale di 60 crediti, pari a n° ore 1500.

Luogo in cui si tiene il corso

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Gorizia della Facoltà di Architettura, in Via Alviano; i seminari e le attività laboratoriali si svolgeranno presso il Distretto Tecnologico Navale
Master CRUISE and YACHT INTERIOR DESIGN
Università degli Studi di Trieste
Campus e sedi: Università degli Studi di Trieste
Università degli Studi di Trieste
Piazzale Europa, 1 34127 Trieste
Richiesta informazioni
X