Master in Destination Management degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi

UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Master
In aula
224 Ore
  • Palermo
2.600 €

Master in Destination Management degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi

Descrizione

Il Master MDER è il primo esempio in Italia di alta formazione e specializzazione nel settore degli eventi, con un focus sull'organizzazione e gestione degli eventi enogastronomici e degli eventi religiosi.



Nasce dall'esigenza di specifiche figure professionali le cui competenze ed abilità siano spendibili nell'ambito della gestione dei grandi eventi legati all'attuale e sempre più preponderante evoluzione del settore turistico: turismo sostenibile e turismo religioso. Ed infatti, da un lato, la integrazione tra natura, cultura ed enogastronomia è la chiave per la promozione dei territori non ancora pienamente ottimizzati e che racchiudono potenzialità inespresse, dall'altro, gli importanti appuntamenti previsti nel mondo religioso come l'imminente ANNUS FIDEI e l'anno di Costantino, che secondo le stime ufficiali di OMT ed Opera Romana Pellegrinaggi, muoveranno, da tutte le aree del mondo cattolico, milioni di turisti pellegrini verso i luoghi di santi e di preghiera.



Il Master MDER presenta una composizione modulare che consente ai partecipanti una conoscenza progressiva dei contenuti inerenti al percorso globale della formazione e ciascun modulo è esaustivo dei contenuti e delle tematiche prese in esame.


Programma

I° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELL'ATTIVITA' CONGRESSUALE
  • International Events Management (16 h)
  • Web Marketing (16 h)
  • Yield e Revenue Management (16 h)
  • Destination Management (16 h)
II° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI ENOGASTRONOMICI
  • Economia e Marketing del Turismo Sostenibile (16 h)
  • Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici (16 h)
  • Marketing Territoriale Enogastronomico – Itinerari (16 h)
  • Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni (16 h)
  • Quality Standards (16 h)
III° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI RELIGIOSI
  • Economia e Marketing del Turismo Religioso (16 h)
  • Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici (16 h)
  • Responsabilità Sociale dell'Impresa Turistica (16 h)
  • L'Offerta Territoriale in Ambito Religioso - Itinerari (16 h)
  • Religious Events Marketing (16 h)


 

Lingua

Italiano

Prezzo

2.600 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Destination Management degli Eventi Turistici Enogastronomici e Religiosi