MASTER IN DIREZIONE D'ORCHESTRA

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MASTER IN DIREZIONE D'ORCHESTRA
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

 La necessità di una spiccata competenza in ambito musicale specifico teatrale musicale e coreutico nasce da una richiesta del mondo artistico e professionale in ragione di una sempre più necessaria e ricercata specializzazione. Gli studi tradizionali accademici di Direzione d'Orchestra nelle Istituzioni formative affrontano in modo incompleto la complessità realizzativa di uno spettacolo d'opera in quanto condizionati dalle difficoltà logistiche, strutturali ed economiche. Il Corso che viene proposto ha la possibilità di superare tali limiti in quanto collegato attivamente a istituzioni produttive artistiche, consentendo un più rapido inserimento nelle attività produttive da parte dell'artista.
   Il Master di Direzione d'Orchestra si pone come obiettivo fornire, a fronte di un'adeguata preparazione, una specializzazione nel panorama interpretativo per le diverse aree storiche e stilistiche che la direzione d'orchestra prevede: antica, classico-romantica ma specialmente moderna e contemporanea. Ciò nell'obiettivo di rispondere alle esigenze qualitative del mercato lavorativo, ma anche per elevare la qualità stessa degli spettacoli.

Destinatari

Saranno ammessi, mediante selezione e a numero chiuso, allievi in possesso di Diploma di Direzione d'Orchestra conseguito nei Conservatori italiani o in analoghe istituzioni estere. Le candidature per l'accesso dovranno essere corredate da curriculum didattico artistico per l'ammissione all'esame. Il comitato scientifico del Master si riserva di poter ammettere candidati in possesso di altro diploma congiunto ad un titolo di scuola secondaria superiore al cospetto di un curriculum artistico-professionale particolarmente significativo in relazione alla specializzazione prevista dal Master.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

MASTER IN DIREZIONE D'ORCHESTRA
Opera Academy Verona
Campus e sedi: Opera Academy Verona
Opera Academy Verona
Stradone San Fermo, 28 37121 Verona
Richiesta informazioni
X