Master in Economia e banca

Prezzo 4.000 €
Richiesta informazioni
Master in Economia e banca
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1500 ore
Prezzo 4.000 €

Descrizione

Il master nasce dall'esigenza di porre la necessaria attenzione tanto all 'approfondimento della gestione bancaria nei suoi tratti classici, quanto allo sviluppo di quegli skills necessari alla luce degli attuali assetti competitivi e regolamentari. E' noto che le banche, a prescindere dalla forma giuridica, risultano caratterizzate da un forte vincolo operativo determinato dalle regole/prescrizioni della vigilanza regolamentare. Alla luce di ciò, ben si percepisce l'esigenza di offrire a giovani laureati un percorso formativo post laurea capace di completare una formazione universitaria più dottrinaria e meno votata all'analisi di quei casi concreti che offre il mercato. 
Il progetto intende formare esperti per l'inserimento nel settore bancario ma le competenze acquisite dai partecipanti potranno essere impiegate anche nel settore industriale, in quello dei servizi e, più in generale, nell'ambito della finanza d'impresa.  Il percorso formativo persegue l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare ­ nell'ambito degli enti creditizi - sia in settori tradizionali, che in aree caratterizzate da maggior contenuto innovativo, e dovrà essere in grado di costruire e mantenere nel tempo le relazioni fra l'impresa e il mercato delle attività reali e finanziarie.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il master prevede un'attività formativa di 1500 ore così articolate:480 ore di attività didattica, 400 ore di tirocini, stages, 100 ore per la redazione dell'elaborato finale, 520 ore di studio individuale.
Master in Economia e banca
Università della Calabria UNICAL
Campus e sedi: Università della Calabria UNICAL
Università della Calbria UNICAL
Via P. Bucci 87036 Arcavacata di Rende (CS) (Cosenza)
Richiesta informazioni
X