Master Economia e management del turismo

Università degli Studi di Firenze

Master universitario
In aula
9 Mesi
  • Firenze
3.000 €

Master Economia e management del turismo

Descrizione


Il master in Economia e management del turismo si propone di offrire agli studenti e a coloro che già operano nel settore turistico nuovi strumenti manageriali e innovative competenze professionali atti a garantire efficacia a tutte le iniziative adottate in ambito turistico.

Accanto a discipline caratterizzanti legate ai fondamenti di gestione del mercato turistico (Web Marketing, Pianificazione finanziaria dell'impresa turistica, Sistemi Informativi per il turismo, Contrattualistica del settore turistico, Organizzazione e gestione degli eventi, English for Tourism, GIS per l'analisi dell'ambiente e del paesaggio tra presente e passato) verranno affrontati gli aspetti sia teorici che pratici legati al tema delle nuove tecnologie applicate al turismo. Nel campo informatico, in particolare, verranno forniti gli strumenti teorici e pratici volti ad acquisire la capacità di ideare e gestire con efficacia contenuti e piattaforme web proprietarie oltre che per l'utilizzo dei customer generated media nella promozione turistica.



Tirocini e/o project work in aziende leader del settore completeranno l'iter formativo. Al termine del percorso formativo le figure professionali saranno in grado di operare in molteplici ambiti: nelle istituzioni e negli enti pubblici che si occupano di governo turistico, nell'alta direzione e nelle aree marketing ed amministrazione delle principali imprese del sistema turistico ed infine in tutti i luoghi deputati allo sviluppo e all'internazionalizzazione delle imprese del settore.




Altro

Prezzo

3.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master Economia e management del turismo