Master in Enterprise Risk Manager

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Enterprise Risk Manager
Richiesta informazioni
Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Cineas mira a formare la figura dell'Enterprise Risk Manager, il professionista in grado di formulare piani di prevenzione e di gestione per ogni tipo di rischio aziendale.

L'Enterprise risk management (ERM) è dunque un approccio alla gestione del rischio integrato, proattivo continuo e caratterizzato da un'ottica di processo.

Destinatari

Il percorso formativo si rivolge:
  • Alle imprese: direttori di stabilimento, responsabili d'impianti, responsabili della sicurezza, risk manager ed altri ruoli con funzioni rivolte al controllo e alla riduzione dei rischi di azienda.
  • Agli istituti di credito: financial risk management, tesoreria, pianificazione, internal audit, compliance officer, contabilità, consulenza.
  • Alle compagnie assicurative: ispettori tecnici, underwriters, claim handler, ruoli con funzioni risk engineer e surveyor.
  • Agli intermediari assicurativi: broker ed agenti che aspirino ad accrescere competenze e competitività nei rischi industriali.
  • Alle società di consulenza: operanti nell'area dei rischi d'azienda.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

- ottimizzazione del profilo di rischio. - miglioramento della gestione dei rischi trasversali dell'impresa. - riduzione della volatilità dei risultati e del costo del capitale. - maggiore compliance alla normativa.
Master in Enterprise Risk Manager
CINEAS
Campus e sedi: CINEAS
CINEAS
Piazza Leonardo da Vinci 20133 Milano
Richiesta informazioni
X