Master in Food Management

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Food Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
160 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo Master, della durata di 4 settimane, per un totale di 160 ore, nasce dall'esigenza di formare una figura professionale che al momento risulta difficilmente reperibile sul mercato globale. Il suo obbiettivo è quindi quello di formare dei giovani con un "bagaglio" specifico di competenze tecniche e manageriali necessarie per poter gestire le diverse attività nell'ambito di una cucina di hotel o ristorante.

Il Master è rivolto prevalentemente ai diplomati delle scuole alberghiere italiane che desiderano completare organicamente il loro percorso formativo per meglio inserirsi nel mondo del lavoro, nonché a tutti gli operatori di settore che intendono ampliare il loro sapere o affinare le proprie tecniche informatiche.

Il metodo didattico sarà fortemente orientato alla gestione pratica; gli argomenti teorici troveranno, pertanto, un immediato riscontro nelle simulazioni pratiche. Le materie del Master, oltre a trattare le tematiche specifiche della conoscenza e della trasformazione delle materie prime, affrontano anche concetti di marketing, economia di cucina, uso di supporti informatici.

Tutto il corpo docente è composto da professionisti accuratamente selezionati, tra i quali docenti universitari del settore F & B Management, F & B Manager, Chef stellati e docenti di madrelingua inglese e professionisti del settore merceologico e di quello dell'agroalimentare italiano.

Un vero unicum per un completo ed organico pacchetto professionale, un biglietto da visita importante da spendere nel mondo del lavoro, con la possibilità di diventare un vero General Manager della cucina.

All'interno del programma didattico saranno inoltre previsti incontri con personaggi illustri del mondo dell'Hotellerie e della Ristorazione - Management Chef, per ascoltare le loro testimonianze dirette.

Programma

  • Lezioni pratiche di cucina Lezioni di "Standard e procedure organizzative dei servizi" Organigrammi e "Job Description" del personale di cucina
  • Lezioni di Food Management in aula informatica: Food & Beverage, logistica e utilizzo del sistema informatico per il "food cost"
  • Lezioni di enologia
  • Lezioni teoriche sull'olio extravergine d'oliva
  • Lezioni di comunicazione professionale
  • Lezioni di lingua inglese

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

4 settimane
Master in Food Management
ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d'Italia
Campus e sedi: ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d'Italia
ICIF - Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia
Piazza Vittorio Emanuele II, n. 10 14055 Costigliole d’Asti (Asti)
Richiesta informazioni
X