Master di II° livello in Psicologia Clinica Strategica

Prezzo 2.000 €
Richiesta informazioni
Master di II° livello in Psicologia Clinica Strategica
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 2.000 €

Descrizione

La consulenza clinica strategica è un intervento psicologico usualmente breve, orientato alla risoluzione di problemi presentati dal paziente. Questo approccio non è un intervento superficiale e sintomatica, ma una ristrutturazione e modificazione del modo di percepire la realtà e le derivanti reazioni comportamentali del paziente. La concezione di base è che la risoluzione del disagio richieda la rottura del sistema circolare di retroazioni, tra soggetto e realtà, che mantiene la situazione problematica, la ridefinizione della situazione e la conseguente modifica delle percezioni e delle concezioni del mondo che costringono la persona alle risposte disfunzionali.
Proprio per questa ragione il ricorso a 
notizie o informazioni sul passato o sulla cosiddetta "storia clinica" del soggetto rappresentano solo un mezzo per poter mettere a punto le migliori strategie di risoluzione degli attuali problemi. Scopo dello Psicologo clinico strategico, sin dal primo incontro con il paziente/cliente, è quello di focalizzare l'attenzione e la valutazione su: 
- cosa avviene all'interno dei tre tipi di interazione interdipendenti che il soggetto vive con se stesso, con gli altri e con il mondo; 
- come il problema presentato funziona all'interno di tale sistema e come il soggetto ha cercato sino ad ora di combattere per risolverlo; 
- come è possibile cambiare tale situazione problematica nella maniera più rapida ed efficace.

Destinatari

Il Master si rivolge a tutti gli Psicologi che vogliono dare aiuto alla persona in difficoltà con un intervento breve e focale capace di guidare il soggetto al superamento dei propri limiti.
Al Master sono ammessi solo Psicologi con Laurea Magistrale per un numero massimo di 15 partecipanti selezionati in base al profilo professionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del corso i partecipanti riceveranno il Diploma di Master di Alta Formazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

Professori

Oltre al prof. Nardone, ogni percorso formativo viene tenuto da Docenti/Formatori ufficiali, specializzati presso le nostre Scuole e costantemente aggiornati direttamente dal Prof. Nardone. Psicoterapeuti e ricercatori esperti di formazione e ricerca, che da molti anni rappresentano l'eccellenza in psicoterapia e formazione.

Luogo in cui si tiene il corso

Torino, Milano, Padova, Bologna, Roma,

Programma

L'attività didattica si svolge in un week end al mese, per la durata del corso, dalle ore 10.00 alle ore 17.30
Master di II° livello in Psicologia Clinica Strategica
Strategic Therapy Center
Campus e sedi: Strategic Therapy Center
Strategic Therapy Center
Piazza S. Agostino, 11 52100 Arezzo
Richiesta informazioni
X