Master in Coaching

1020 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 4.800 €
Richiesta informazioni
Master in Coaching
Richiesta informazioni
Master
In aula
5 mesi
Prezzo 4.800 €

Descrizione

Il Master in Coaching è il più completo programma di alta formazione universitaria e l'unico a valore legale che forma Coach professionisti con alte competenze in Life coaching, Corporate coaching, Business coaching, Executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti.
Il Coaching è, infatti, uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l'espressione dell'eccellenza personale.
Il Master in Coaching di Roma, organizzato dalla Scuola Europea di Alta Formazione, dall'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese e dalla Scuola di formazione INCOACHING, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare un Coach capace di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale tramite il raggiungimento di obiettivi significativi in qualsiasi ambito. I modelli e le tecniche di Coaching proposti sono frutto dell'esperienza dei Docenti e prendono forma da importanti studi nel settore, all'avanguardia in Italia e nel mondo.

Programma

Il Master in Coaching è articolato in moduli didattici e prevede i seguenti insegnamenti: Essere Coach: la filosofia del Coaching e le sue potenzialità per raggiungere l'eccellenza; Le 11 competenze del Coach, gli obiettivi, gli strumenti; Il modello di conversazione di Coaching; Le domande di Coaching: esplorazione ed azione; Il Coach e l'ascolto; Dagli ostacoli all'eccellenza: il cammino di Coaching; La costruzione della vision e degli obiettivi; Il piano d'azione e i rituali; Strumenti per il Coaching: gestione del tempo e delle energie, ampliamento del ventaglio di scelte; Il linguaggio avanzato di Coaching; Il superamento dei blocchi; Strumenti avanzati di Coaching; Coaching per la leadership; Team Coaching; Il Coaching e il Mercato: diverse tipologie di Coaching.
Il percorso formativo prevede l'alternanza di momenti teorici ed esercitazioni pratiche, strutturate in discussioni di gruppo e sperimentazione di sessioni di Coaching. Il Master ha, infatti, un'impostazione pragmatica volta a rendere da subito i partecipanti in grado di applicare le proprie conoscenze e competenze per la soluzione di problematiche personali, di lavoro, di relazione, comuni a persone ed organizzazioni.
Il Master prevede un esame finale obbligatorio per tutti i partecipanti.

Destinatari

Il Master in Coaching è rivolto sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach sia a chi desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per utilizzare gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, medici, psicologi, ecc?
Il Master in Coaching è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina e a diplomati. La partecipazione al Master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche e pertanto vengono ammessi i candidati, ritenuti idonei, che per primi confermano la loro iscrizione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale e formano punteggio nei concorsi pubblici.

Luogo in cui si tiene il corso

Accademia di Costume e di Moda di Roma
Campus e sedi: Scuola INCOACHING
Scuola INCOACHING
Hotel Atlantico – Via Cavour, 23 00184 Roma
Scuola INCOACHING
Via Manzoni, 12 60019 Senigallia (Ancona)
Richiesta informazioni
X