Master in Ingegneria del Petrolio

1064 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 5.000 €
Richiesta informazioni
Master in Ingegneria del Petrolio
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1 anno
Prezzo 5.000 €

Descrizione

Eni Exploration & Production ed Eni Corporate University promuovono la nona edizione del Master Universitario di secondo livello in "Ingegneria del Petrolio" del Politecnico di Torino.
Caratterizzato da un'alternanza di docenze universitarie e aziendali, il Master ha lo scopo di fornire una solida preparazione tecnico-gestionale a giovani laureati per specializzarli nelle tematiche dell'Oil & Gas.
Il programma, sviluppato in base alle necessità professionali di eni e&p, associa un periodo di formazione teorica ad una fase di training on the job da svolgere presso eni e&p.

Programma

Il programma, sviluppato in base alle necessità professionali di eni e&p, associa un periodo di formazione teorica ad una fase di training on the job da svolgere presso eni e&p.

Il programma formativo mira a: 
  • specializzare gli allievi nelle discipline che caratterizzano le attività di eni e&p favorendone l'immediato inserimento operativo nel processo produttivo;
  • fornire una visione integrata delle problematiche ingegneristiche connesse all'intero ciclo energetico, ponendo in evidenza i collegamenti, i vincoli e le opportunità tecnologiche, di processo ed economiche che riguardano le diverse fasi industriali e logistiche;
  • far maturare una cultura orientata al project management e alla gestione di attività industriali complesse e multidisciplinari, tipiche del business del settore energetico

Destinatari

Tutti i partecipanti alle precedenti edizioni sono stati inseriti presso eni e&p.

Il Master è rivolto a 30 laureati, suddivisi come segue:
  • 22 laureati di secondo livello in una delle seguenti classi di laurea: Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Modellistica Matematico-Fisica per l'Ingegneria, Scienza e Ingegneria dei Materiali.
  • 8 laureati di secondo livello in una delle seguenti classi di laurea: Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

I Docenti sono professori universitari, consulenti e tecnici aziendali.

Durata

Un anno accademico, con frequenza obbligatoria dei corsi previsti e svolgimento di uno stage finale; impegno complessivo circa 1500 ore, suddivise in attività; frontali, stage aziendale o di ricerca ed ore a disposizione per lo studio individuale.

Titolo ottenuto

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato tutte le relative prove d' esame, acquisendo complessivamente i relativi 70 crediti, sarà rilasciato dal Politecnico di Torino i
Master in Ingegneria del Petrolio
Politecnico di Torino - Sede Mondovì
Campus e sedi: Politecnico di Torino - Sede Mondovì
Politecnico di Torino - Mondovì
Via Cottolengo, 29 12084 Mondovì (Cuneo)
Richiesta informazioni
X