Master in Interpretazione e Traduzione in Lingua Araba

1066 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 3.900 €
Richiesta informazioni
Master in Interpretazione e Traduzione in Lingua Araba
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Prezzo 3.900 €

Descrizione

Il Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire con estrema padronanza e competenza linguistica rapporti di interpretazione in un contesto internazionale con particolare riferimento al mercato dell'area mediterranea e del Golfo Persico.
Assume particolare valenza la caratteristica settoriale del linguaggio unita ad una approfondita conoscenza di vita e cultura araba.

Programma

Il corso ha una durata di un anno accademico ed e' strutturato in tre fasi didattiche distinte:

Fase 1 - Aula convenzionale. Il corso si svolge a Roma presso il Centro di Formazione. Due semestri di attivita' in aula, corredata di moderna tecnologia audiovisiva, durante i quali si alternano docenti madre lingua tesi al raggiungimento dei seguenti obiettivi: linguistico strutturale acquisizione della padronanza linguistica in termini di struttura grammaticale e sintattica del pensiero, costruzione logica e trasposizione orale di concetti, costruzione logica e trasposizione scritta, interpretazione simultanea e differita, analisi del contesto, rielaborazione e personalizzazione del discorso. linguistico settoriale acquisizione e padronanza linguistica di linguaggi settoriali in termini di semantica e utilizzazione nel contesto; sono previsti almeno due settori diversi, individuati tra il settore socio-politico, economico e turistico, multimediale. cultura araba ed ambiente la conoscenza di una lingua si completa con quella della cultura e del suo alveo ambientale di diffusione. Usi, costumi e tradizioni sia civili che religiose, unite da una conoscenza di base della letteratura, quale substrato portante, che completa il ciclo di studio.

Fase 2 - Aula nel lavoro - Tre mesi di training on the job presso strutture in Italia di lingua araba o che svolgono attivita' preminente con i paesi a lingua araba. L'obiettivo della fase e' la perfetta padronanza del linguaggio, tipicamente settoriale, utilizzato nella struttura ospite, ed il coinvolgimento del discente in tematiche comunicative e procedurali tipiche.

Fase 3 - Aula nell'ambiente - Viaggio studio di durata di un mese in uno stato a lingua araba, per il perfezionamento e la verifica sul posto del proprio livello di comunicazione raggiunto.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Esercitazioni

Tre mesi di training on the job presso strutture in Italia di lingua araba o che svolgono attivita' preminente con i paesi a lingua araba.

Professori

I docenti del master provengono dalle piu' famose universita' arabe con specifica esperienza di insegnamento della lingua araba a studenti stranieri. Docenti di madrelingua araba, con perfetta padronanza della lingua italiana, li affiancano nelle relazioni con gli studenti.
Master in Interpretazione e Traduzione in Lingua Araba
LUMES
Campus e sedi: LUMES
LUMES - Roma
Sede didattica training Roma
LUMES - Spoleto
Corso Garibaldi 88 06049 Spoleto (Perugia)
Richiesta informazioni
X