Master
In aula | A distanza
Ufficiale / Riconosciuto
1500 Ore
  • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Il Master in Management dello Sport è un percorso formativo volto a preparare i propri studenti alla figura professionale del Manager sportivo. Tale figura professionale si occupa di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, e ciò implica la conduzione di attività ed eventi nel settore sportivo e delle industrie ricreative all'aperto.

Il Master in Management dello Sport intende dunque fornire ai propri studenti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore, e nello specifico il Master intende consegnare ai propri studenti la padronanza degli strumenti necessari per coordinare attività complesse all'interno di Organizzazioni Sportive con particolare riferimento a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società, Club e Centri sportivi.



Programma

Il percorso formativo del Master si organizza in moduli che prevedono forme integrate di attività didattica frontale e anche pratica, come laboratori, case studies e la realizzazione di un Project work.
Il programma didattico si articola nei seguenti moduli:
  1. GENERAL MANAGEMENT;
  2. SPORT SYSTEM;
  3. AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO;
  4. MARKETING & WEB;
  5. DIRECT MARKETING E CRM;
  6. MODULO SANITARIO-LEGALE;
  7. BUSINESS ENGLISH;
  8. PROJECT WORK.

Si potrà scegliere lo studio di una seconda lingua

Requisiti

Al Management dello Sport possono accedere i seguenti candidati:

  • i neo laureati in discipline socio-economiche, giuridiche, umanistiche, scienze motorie;

  • I giovani professionisti del settore.



Verifica didattica

Si prevede una prova finale consistente nella discussione del Project Work.

Orario / turno

Il Master si svolgerà dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
_ 09.30-13.00;
_ 14.30-18.00.

Durata

Il periodo di svolgimento del Master va da Aprile a Novembre 2018.

Certificato

Coloro che avranno frequentato il 70% delle lezioni e superato l'esame finale otterranno il rilascio dei seguenti titoli:
- Diploma del Master;
- Attestato di specializzazione in Marketing e Web;
- Certificato in Business English.

Prospettive di lavoro

Coloro che otterranno i titoli di cui al Master potranno trovare sbocco professionale nelle seguenti realtà professionali:
- Aziende del settore sportivo;
- Società di consulenza sportiva;
- Agenzie specializzate nel marketing e comunicazione sportiva;
- Istituzioni, Associazioni, Enti operanti nello sport system o in settori ad esso attinenti.

Promozioni

Si prevedono delle Borse di studio a favore dei migliori profili selezionati.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Management dello Sport

Master in Management dello Sport