ISTUM - Istituto di Studi di Management

Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales

ISTUM - Istituto di Studi di Management

Master
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
100 Ore
  • 4
    -
    • Firenze
    • Milano
    • Napoli
    • Roma
2.000 €

Descrizione

Il Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales è un percorso formativo volto a formare la figura professionale del Manager del settore farmaceutico, ovvero la figura professionale che opera in uno dei suoi reparti, tra Marketing, Market Access, Medical Management, Regulatory Affairs e Sales.

 



Programma

Il Master si organizza sulla base di lezioni frontali ma anche di lezioni interattive consistenti nell'analisi di casi aziendali.
Il programma didattico si articola nei 9 seguenti moduli:
  1. MARKETING FARMACEUTICO;
  2. SALES MANAGEMENT;
  3. RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING;
  4. MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO;
  5. MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO;
  6. REGULATORY AFFAIRS;
  7. PROJECT MANAGEMENT;
  8. RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE;
  9. "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME.

Requisiti

Al Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales possono accedere:

  • Coloro che sono in possesso della Laurea in uno dei seguenti ambiti: farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc.;

  • Coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica.



Prova di ammissione

Si prevede una selezione iniziale di accesso al Master.

Verifica didattica

Si prevede un esame finale.

Posti disponibili

20

Durata

Il Master si suddivide in 12 giornate full time che si svolgeranno nei week-end dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Luogo

Milano, Firenze, Roma, Napoli

Certificato

Coloro che supereranno l'esame finale del Master otterranno il DIPLOMA DI MASTER IN MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS, REGULATORY AND SALES.

Prospettive di lavoro

Coloro che otterranno il Diploma del Master potranno rivestire i ruoli delle figure manageriali che lavorano nell'ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, così come i ruoli delle figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.
Esempi dei ruoli che i diplomati nel Master potranno ricoprire sono:
- Product Specialist;
- Sales Area Manager;
- Junior Product Manager;
- Affair Manager;
- Key Account Manager;
- Medical Manager;
- Medical Advisor;
- Medical Liason;
- Clinical Monitor;
- Clinical Project Manager.

Promozioni

Si prevede una quota d'iscrizione ridotta per Enti/Studi/Aziende che effettuano iscrizioni multiple per i propri collaboratori/dipendenti.



Prezzo

2.000 €
+ IVA.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales

Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales