Master in Management del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio

IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione

Master universitario
In aula | A distanza
6 Mesi
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
consultare il prezzo

Master in Management del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio

Descrizione

Il Master in Management e Comunicazione del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio, nasce con lo scopo di offrire al territorio nazionale e regionale le più sofisticate e innovative conoscenze nel campo della comunicazione e del marketing per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio: le competenze offerte dal Master permetteranno agli iscritti di sviluppare efficaci piani di comunicazione in grado di valorizzare le risorse storiche, culturali e ambientali che caratterizzano il Made in Italy e di arricchire e completare il valore comunicativo dei prodotti agroalimentari ed enologici. 


Programma

Il percorso formativo si articola attraverso un percorso che coniuga lezioni teoriche ed esperienze sul campo, il Master intende così fornire conoscenze e competenze di promozione enogastronomica e delle eccellenze del territorio sia dal punto di vista storico-culturale che paesaggistico. Pertanto l'obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti in grado di mettere in campo azioni di marketing e comunicazione per la valorizzazione sistemica ed integrata del Made in Italy, per il rilancio economico e sociale delle tipicità territoriali
Grazie ad un accordo con numerose aziende e con chi ha gestito per conto della Regione Sicilia il Cluster Biomediterraneo dell'Expo2015, i partecipanti saranno coinvolti in un'esperienza laboratoriale di grande valore culturale e formativo finalizzata alla creazione di soluzioni di comunicazione e di promozione per le risorse del territorio. A tal proposito il Master prevede il coinvolgimento di note aziende vitivinicole ed agroalimentari del territorio regionale e nazionale sia per le testimonianze aziendali e le docenze che per le attività di stage e placement.
Altro

Lingua

Italiano.

Durata

dal 7 novembre 2016 al 5 maggio 2017

Luogo

Il corso si svolge presso la sede IULM siciliana di Palermo - Via Padre Ennio Pintacuda n°1.

Certificato

Master in Management e Comunicazione.

Prospettive di lavoro

I partecipanti del Master avranno l'opportunità di inserirsi nella progettualità di valorizzazione delle potenzialità enogastronomiche e turistiche, nonché nell'attuale contesto lavorativo che richiede una maggiore ed efficace valorizzazione delle risorse materiali e immateriali legate al patrimonio culturale e alla produzione agroalimentare e vitivinicola del territorio.

Promozioni

Si può accedere al Master attraverso borse di studio concesse dall'INPS o attraverso il pagamento della quota di iscrizione. E' in fase di definizione la possibilità di accesso anche attraverso altre borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Management del Made in Italy: promozione enogastronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio